Si è sistemata oggi una delle tessere più importanti per quanto riguarda il reclutamento della prossima stagione NCAA.

Kelly Oubre

Kelly Oubre

Kelly Oubre, talentuosa ala 6-7, ha infatti annunciato che nella prossima stagione giocherà per i Kansas Jayhawks di Coach Self, che cosi si assicurano un altro pezzo da 90 nel panorama dei migliori talenti nazionali, dopo la stella assoluta di quest’anno, Andrew Wiggins.

Il giocatore ha scelto Kansas, in un lotto di squadre per le quali aveva espresso interesse che comprendeva, Florida, Connecticut, Georgetown, Oregon, UNLV.

Ed intanto il reclutamento dei giocatori migliori della nazione prosegue. Kansas è ancora in piena corsa per assicurarsi per esempio Jahlil Okafor e Tyus Jones, la cui decisione sarà la più importante per il reclutamento della classe del 2014. In particolare per quanto riguarda i due giocatori; entrambi hanno confermato che visiteranno Kansas intorno al 18 Ottobre.

Okafor è il miglior centro (6-11) e miglior talento della classe 2014 e Jones è la migliore point guard. Il padre di Okafor questa settimana ha dichiarato che Duke, Baylor, Kansas e Kentucky hanno le maggiori possibilità di veder giocare con la propria maglia il figlio. Jones ha visitato Baylor, Kentucky, Kansas e Duke. Ha in programma ancora le visite a Michigan State, Minnesota e Ohio State.

Tra gli altri talenti disponibili, sempre considerando i migliori nelle classifiche dei media di riferimento, figura senza dubbio Myles Turner (centro, 7-0), con in programma altre visite ufficiali tra le quali figurano Duke, Kentucky e Louisville, Texas, Oklahoma State, Arizona. La talentuosa ala forte Cliff Alexander, ha di recente dichiarato che la lista delle squadre tra le quali sceglierà, comprende Illinois, DePaul, Kansas, Memphis e Michigan State.