Ha preso il via il torneo della BIG 12 e con le prime due partite giocate ieri, si è composto il quadro del prossimo turno.

Le prime due partite

Ultimo urlo della stagione per coach Huggins

Ultimo urlo della stagione per coach Huggins

Texas Tech – West Virginia 71-69 : In una partita dal risultato davvero non pronosticabile, West Virgina ha visto chiudersi in modo davvero negativo la sua prima stagione nella Big 12. I Mountaineers hanno visto infrangersi contro i Red Raiders i propri migliori propositi di essere protagonisti nel torneo. La partita è stata segnata da una partenza a razzo di Texas Tech nel primo periodo, nel quale è stata in vantaggio anche di 14 punti. Deficit nel punteggio ridotto poi da West Virginia all’intervallo a soli 5 punti. I Mountaineers però non sono mai stati in grado di volgere la partita a proprio favore e il più ampio vantaggio che hanno registrato nel punteggio è stato di soli 2 punti nel secondo periodo. Cinque giocatori di Texas Tech sono andati in doppia cifra per punti segnati ed in particolare Jaye Crockett, partendo dalla panchina, ha segnato 18 punti. Terry Henderson di West Virginia, alla fine è risultato il miglior marcatore della squadra, con 12 punti. Henderson aveva cominciato la partita in panchina. Per la squadra di coach Huggins record nella Conference pari a 6-12 e crollo verticale con 7 sconfitte nelle ultime 7 partite disputate.

TCU – Texas 57–70 : In una gara dai contorni più delineati rispetto alla precedente, Texas ha vinto la contesa perpetuando la buona impressione destata nelle ultime partite. Il ritorno di Mick Kabongo dalla nota squalifica ha avuto l’atteso effetto di rinvigorire la sua squadra e giova ricordarlo, i Longorns hanno vinto 3 delle ultime 4 partite, tra le quali quelle disputate contro Kansas e contro Oklahoma State. Il miglior marcatore nella gara contro TCU è stato Julien Lewis con 19 punti, ma Kabongo con 16 punti e 6 assists, ha fatto ancora la differenza in termini di equilibrio tecnico per Texas. Davvero i Longhorns avrebbero potuto disputare una stagione completamente diversa con lui in campo. Connell Crosland di TCU ha segnato 11 punti, migliore marcatore della sua squadra. Sono cosi passati i titoli di coda della prima stagione di TCU nella Big 12, come peggior squadra della Conference. Stagione da ricordare solo per la incredibile vittoria contro Kansas.

Questo è il quadro delle prossime partite che si giocheranno questa notte:

Iowa StateOklahoma

Texas Tech – Kansas

Texas – Kansas State

Baylor – Oklahoma State