Elias Harris (AP Photo)

Elias Harris (AP Photo)

Volge al termine la missione di Daniele Della Fiori e Max Oldoini alle summer league NBA, dopo Orlando, il gm ed il vice allenatore di Cantù sono a Las Vegas e stanno riempiendo il taccuino di nomi per i posti del roster ancora vuoti: un 4 ed un 5 titolari ed un cambio probabilmente un 3-4.

Al loro ritorno si incontreranno con Pino Sacripanti, a sua volta impegnato con la nazionale under20, e tireranno le somme anche se non vi è fretta di concludere e magari slitterà a fine mese la scelta dei lunghi. Qualche nome inizia a filtrare però: un giocatore che interessa a Cantù è Elias Harris, ala grande tedesca di Gonzaga di 2.03, buon talento offensivo che ha chiuso la sua stagione da senior a 14.6 ppg e 7.4 rimbalzi facendo coppia con Kelly Olynyk. Altra ala che piace è Carrick Felix, eccezionale atleta e difensore uscito da Arizona State e scelto al secondo giro dai Cleveland Cavaliers, ala di 1.98 con un’apertura alare clamorosa ha viaggiato a 14.6 ppg e 8.1 rpg, la curiosità è che,dopo due anni di junior college, era stato scelto da Duke ma non passò gli esami scolastici optando così per un college accademicamente più “morbido”.

Infine paiono senza fondamento le voci su una conferma di Jeff Brooks, il giocatore non rientrerebbe più nei piani di Cantù.