Alessandro Ramagli (teramobasket.it)

Dopo la vittoria ottenuta con Varese (quarta consecutiva) la Banca Tercas torna a giocare in trasferta. Domani sarà di scena in Toscana per affrontare i Campioni d’Italia in carica della Montepaschi Siena capolista del campionato. I biancoverdi sono reduci dalla brillante affermazione in Eurolega contro Bilbao.

La Banca Tercas sta attraversando un buon momento di forma nonostante l’assenza di Robert Fultz ancora infortunato. L’impegno che attende i biancorossi domani è difficilissimo.
Questo il commento sulla gara in terra toscana del coach Alessandro Ramagli: “Sereni nello spirito ma umili nell’atteggiamento. Credo che questa sia la giusta sintesi di quello che deve essere il nostro approccio alla partita contro i Campioni d’Italia di Siena. Sereni nello spirito – continua l’allenatore biancorosso- perché le ultime vittorie hanno migliorato la nostra classifica e accresciuta la nostra autostima, ma umili nell’atteggiamento perché questo è l’unico strumento che veramente ti permette di non essere travolto da una squadra di grande qualità come quella senese.
Credo che ci voglia grande rispetto per competere contro la squadra che negli ultimi sei anni ha rappresentato e tuttora rappresenta il meglio della pallacanestro italiana. Teramo va a Siena per imparare come si fa ad essere squadra e ad avere la forza di stare uniti e soffrire tutti insieme”.

PRECEDENTI ED EX
Quello in programma domani è il 18° incontro tra Siena e Teramo. Toscani sempre vincenti con gli abruzzesi. Su 17 incontri disputati 17 sono state le vittorie della Montepaschi. Ex di turno David Moss in canotta biancorossa nella stagione 2008/2009 con 34 presenze, 1183 minuti giocati e 437 punti realizzati. Partita particolare anche per il Ds biancorosso Lorenzo Marruganti senese di nascita e per tanti anni nelle fila della Mens Sana. Sul parquet anche il teramano Giustino Danesi preparatore fisico atletico dei bianoverdi.

CURIOSITA’
Il nostro capitano Gianluca Lulli è a -1 da 550 presenze in serie A con 3128 punti realizzati.

ARBITRI
Per la gara Montepaschi – Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
– Mauro Pozzana di Udine
– Marco Giansanti di Roma
– Massimiliano Barni di Conegliano veneto (Tv)

MONTEPASCHI SIENA-BANCA TERCAS TERAMO IN TV
TELEPONTE (territorio provinciale) ore 17:45
RETE 8 (territorio regionale) ore 18:00


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati