Finelli si presenta in sala stampa rammaricato ma positivo per via della prestazione postiva dei suoi nonostante il risultato finale:
“Bisogna fare i complimenti agli avversari, hanno avuto molti meriti per questo successo. Nel 1°quarto hanno tirato con il 100% da 3, scavando un ampio break. Poi con il nostro carattere e convinzione abbiamo ricucito il gap con caparbietà, buone rotazioni e rimbalzi, sciogliendoci in attacco, con Douglas-Roberts e Koponen. La nostra difesa a zona ha tolto a milano certezze rallentandone la produzione. Voglio sottolineare anche la partita di Lang, alla sua migliore prestazione da quando gioca con noi. La partita si è decisa con il talento degli avversari, con loro giocate individuali, prima con Nicholas e poi con Fotsis.”

Come mai Douglas-Roberts poco incisivo nel 1° tempo e poi immarcabile nel 2°tempo?:
“All’inizio lo abbiamo coinvolto sotto canestro, in post basso ed è stato ben neutralizzato. Nel 2°tempo lo abbiamo coinvolto maggiormente, togliendo situazioni in post e facendolo ricevere faccia a canestro e ha potuto esprimere tutto il suo talento.”


Coach Scariolo si presenta ai microfoni contento per la prestazione dei suoi ma con i piedi ben saldi a terra per la sfida di sabato ai campioni in carica di Siena:
“Pensare di giocare tutta la partita come il 1°quarto era impossibile. Molti nostri giocatori hanno dimostrato di avere ancora un blocco psicologico. La Virtus si è riportata davanti solo alla fine della partita, ma noi abbiamo stretto le maglie difensive e segnato alcuni canestri decisivi tra cui alcune buone giocate di Melli che ha avuto più spazio vista la defezione di Mancinelli e i problemi fisici di Mason.”
“Abbiamo faticato contro la loro zona nel 2°quarto. Abbiamo attaccato poco il canestro e non abbiamo dato palla dentro in quelle situazioni.”

Un commento riguardo alla sfida di sabato contro Siena:
“Sinceramente al momento non ho sicurezze alcune, questa vittoria contro una grande Virtus ci deve dare motivazioni e fiducia. Sarà differente rispetto alla sfida di regular season a Milano, ovviamente è una partita secca senza domani e non ci sarà MancinelliGallinari, mentre Hairston è appena rientrato ed è al 20%”

Infine una considerazione su Nicholas e le sue difficoltà:
“Nicholas ha la mente più libera lontana dal Forum, è evidente. Ma non è l’unico in difficoltà davanti al nostro pubblico. Sono situazioni oggettive con cui dobbiamo convinvere, dobbiamo trascinare il nostro pubblico.”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati