Virtus Roma

Goss  6: Il capitano non gioca una partita appariscente dal punto di vista realizzativo, ma nonostante le basse percentuali al tiro  da il suo contributo in cabina di regia smazzando 5 assist.

Jones 6:  Limitato dai falli  resta in campo solo 20 minuti, riescendo comunque a risultare efficace  in particolare a rimbalzo.

D’Ercole 6: Nei pochi minuti giocati si dimostra molto efficace in difesa, e partecipa con una tripla al parziale che spacca la partita

Hosley 7: Partita di sostanza per l’ala Americana, che colleziona 15 punti con buone percentuali, ai quali aggiunge 5 rimbalzi.

Mayo 7: Il play Americano non riesce a limitare De Nicolao in difesa, che risulta una spina nel fianco della difesa virtussina per tutta la partita, ma in attacco fa girare bene la squadra.

Baron 7,5: Infallibile al tiro con 4/4 da  2 punti e 2/2 da dietro l’arco, impiegato nel secondo quintetto da Dalmonte crea il parziale decisivo.

Moraschini 7:  Nel secondo quarto aggredisce ripetutamente l’area di Varese, andando velocemente in doppia cifra. Questo tipo di approccio sarà fondamentale nei playoff.

Mbawke 8:  Domina in attacco e intimidisce in difesa impedendo ogni canestro facile.

Kanacevic 6: Il lungo montenegrino fornisce una prestazione solida e senza fronzoli.

 

Cimberio Varese

Scekic: SV

Sakota 6,5: E’ l’ultimo, insieme a De Nicolao, a sventolare bandiera bianca nel quarto finale, quando con le sue bombe riporta a contatto Varese.

Rush 5: Nei pochi minuti in campo risulta confusionario ed impreciso.

Banks 6,5: La guardia Usa è uno dei più continui dei suoi, ma in difesa viene bucato praticamente da tutte le parti dagli esterni romani.

De Nicolao 7: Gran partita per il giovane play italiano, che dimostra ancora una volta di aver raggiunto una grande maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Miglior marcatore dei suoi a quota 16.

Stoglin 6: Prova ad alzare ulteriormente i ritmi di gioco, forzando qualche palla persa di troppo nei momenti decisivi dell’incontro.

Johnson 6,5: Soffre tantissimo Mbawke in difesa,  ma a rimbalzo offensivo fa praticamente il vuoto, specialmente nel primo quarto.

Mei 5: Pochi minuti in campo, e solo una forzatura da 8 metri e mezzo dal canestro da ricordare.

Ere 6,5: Il più impiegato da coach Bizzozi, realizza 16 punti e tira giù 5 rimbalzi.

Polonara 6,5: Nella primi due quarti è praticamente  assente,  mentre nella ripresa è molto più attivo e riesce a dare qualche grattacapo ai lunghi capitolini