Si è tenuta in data odierna la presentazione ufficiale di Adam Pechacek, ultimo acquisto di questo importante mercato della Grissin Bon Reggio Emilia.
A fare gli onori di casa, il direttore sportivo Alessandro Frosini:”Con questo nuovo arrivo chiudiamo il roster, sono certo che Adam possa fare bene immediatamente anche se è un giovane di grande prospettiva. Ha firmato un contratto triennale proprio perché noi crediamo molto in questo ragazzo che ha doti fisiche e tecniche importanti e senza dubbio piano piano si farà conoscere.
Il suo ingaggio è stata una mia idea condivisa con tutta la società, e quando, causa il divorzio tra il ragazzo e la Virtus, c’è stata l’opportunità di avvicinarlo, non abbiamo tentennato.
Con questo acquisto è chiaro che c’è un po’ di affollamento nel pacchetto dei lunghi, Antonutti sarà quello forse un po’ sacrificato, ne abbiamo già parlato sia con lui che con il suo agente”.

Subito dopo le parole di benvenuto, è stata la volta del nuovo arrivato:” Sono molto contento di avere firmato con Reggio, sarà molto difficile per me perché un conto è giocare nelle giovanili con i tuoi pari età, un altro è in serie A.
A proposito di questo forse devo migliorare un po’ sulla durezza sia mentale che fisica, ma soprattutto mentale per reggere l’impatto contro grandissimi giocatori.
Il motivo per cui Bologna mi ha lasciato non lo conosco, voglio ringraziare Giordano Consolini che mi ha aiutato tanto nella crescita dentro e fuori dal campo.
Ho scelto di venire a Reggio perché lavorano molto bene con i giovani, il progetto mi è piaciuto da subito, mi hanno fatto sentire importante e li ringrazio”.