bootheConcludiamo gli appuntamenti dedicati alla presentazione della nuova The Flexx Pistoia con Nathan Boothe il giocatore che avrà l’onere e l’onore di sostituire nel cuore dei tifosi biancorossi “ l’americano bianco “ Alex Kirk al quale è stato subito accostato non appena si è diffusa la notizia del suo arrivo in Via Fermi. Nathan è nato a Oak Park, in Illinois, il 3 febbraio 1994, ed è un centro di 2.06 per 112 kg,  proveniente dalla University of Toledo, con cui ha disputato quattro campionati, raggiungendo le finali di Conference nel 2014. Nell’ultima stagione ha chiuso a 19.3 punti, 9 rimbalzi e 3.3 assist di media a partita, mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori del campionato. Dotato di buona tecnica e intelligenza cestistica, è un ottimo tiratore da tre, a suo agio però a giocare anche nel pitturato, e dotato di una discreta rapidità in rapporto alla mole.

  • Benvenuto Nathan. Inizio col chiederti le motivazioni che ti hanno fatto scegliere di venire a Pistoia

 

“ Quando coach Esposito mi ha contattato ha subito messo in evidenza le opportunità per crescere che il trasferimento a Pistoia avrebbe potuto darmi. Mi sono informato sulla cosa e mi sono convinto gradendo immediatamente Pistoia e soprattutto la sua società. Ho detto “ Che bella città, la adoro ! “ ed eccomi qua“

  • Avrai il compito di sostituire, non solo sul parquet, Alex Kirk che ha lasciato un ottimo ricordo nella scorsa stagione
  • “ Ho alcune caratteristiche simili ad Alex sia nei tiri dalla distanza che spalle al canestro poi ne ho altre che sono quelle che il coach mi chiede e da parte mia sono felicissimo di seguire le sue direttive. Sono felice di come abbiamo organizzato il lavoro. “
  • Cosa ti aspetti da questa stagione ?
  • “ Il fine ultimo è sempre quello di vincere e potremmo farlo se riusciamo a stimolare noi stessi e di conseguenza gli altri a dare sempre il massimo migliorando così le nostre prestazioni. Noi cercheremo sempre di portare a casa i due punti, faremo di tutto per riuscirci. “
  • Come stai vivendo queste prime settimane lontano dagli Usa ?
  • “ E’ stato soprattutto Thornton a farmi da guida per le vie di Pistoia e di Firenze. Ho conosciuto posti bellissimi. Per me si tratta di esperienze nuove e cercherò di sfruttare ogni istante possibile per godermi questi momenti e queste novità. Anche il cibo è ottimo. L’unica difficoltà è circolare con l’auto per le strade: alcune sono molto strette e tutti sbucano all’improvviso da dovunque … “

Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati