Roberto Rullo (Foto R.Caruso 2014)

Roberto Rullo (Foto R.Caruso 2014)

In attesa di conoscere con esattezza il budget per la prossima stagione, che dovrebbe essere lievemente inferiore a quello della stagione appena conclusa, l’Acqua Vitasnella Cantù fa le prime considerazioni sui giocatori da confermare della rosa attuale.

Hanno già contratto Abass Awudu Abass (triennale) e Stefano Gentile che sarà al secondo anno del biennale firmato la scorsa estate ed a meno di offerte clamorose il casertano dovrebbe restare. Ma si potrebbe andare verso la riconferma di Roberto Rullo, rilanciato dalla stagione in Brianza mostrando di meritare la serie A ed Ivan Buva, ala centro croato che, giunto nel finale di stagione, non è riuscito appieno a dimostrare le sue capacità mostrate in allenamento e che dovrebbe restare come cambio dei lunghi. Entrambi i giocatori mostrano un interessante rapporto qualità prezzo che potrebbe favorire la loro conferma a Cantù così come Michael Jenkins che ha mostrato pure ottima attitudine e senza l’urgenza della vittoria del premio italiani potrebbe fare un ulteriore salto di qualità.

Non del tutto impossibile, anche se molto difficile, la conferma di Adrian Uter mentre Pietro Aradori ha mostrato leadership ed attaccamento alla maglia ma costa parecchio ed ha molto mercato e così potrebbe interessare Daniele Cinciarini al suo posto anche se sulla guardia di Montegranaro c’è forte la “solita” Venezia. Praticamente certi gli addii con Marco Cusin e Joe Ragland mentre Maarty Leunen potrebbe anche ritornare di moda ma solo se la squadra che gli viene cucita attorno è in grado di mascherare le sue grosse lacune atletiche e così si andrà a cercare un quattro certamente meno tecnico ma molto più fisico. In ogni caso le considerazioni finali andranno fatte dopo il draft ed il viaggio di Della Fiori alla Summer League, prima di tutto ciò si deve arrivare alla conferma di Rullo e Buva.