OSG2014_13Era il più atteso, è stato il più applaudito e lui non ha tradito le attese, vincendo la gara della schiacciate (bissando il successo del 2012). Il “padrone di casa” Achille Polonara ha incantato il PalaRossini schiacciando con la canotta in faccia. Ma il giocatore di Varese è felice anche e soprattutto per l’esperienza in azzurro. “Abbiamo fatto una buonissima partita, frutto di una buona settimana di lavoro – sottolinea “Polonair” – i primi giorni c’è stato qualche infortunio ma poi siamo riusciti ad allenarci come si deve. Sono molto contento. Vincere la gara delle schiacciate qua è stata una grandissima emozione. Non me l’aspettavo, anche sapevo che Johnson e Roberts sono due grandissimi atleti, forse più di me. Forse hanno voluto un po’ troppo cercando schiacciate quasi impossibili. Io mi sono concentrato su gesti più sicuri e semplici”.

Dopo la Settimana Azzurra, Polonara guarda agli impegni con Varese e Nazionale. “Per ora però finisco bene a Varese, poi mi concentro sulla Nazionale – precisa l’ala della Cimberio – siamo noni a due punti dall’ottava, non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine”.

Ancona ha risposto bene anche se non c’è stato il tutto esaurito. “Comunque l’atmosfera è stata meravigliosa – chiude Polonara – io non avevo mai visto tutta questa gente al PalaRossini e qui ci sono cresciuto. Vedere questa gente è stato bello”.