Treviso vive con sollievo una vittoria importante, venuta dopo una settimana difficile come traspare dalle parole di Djordjevic:E’ una vittoria molto importante per noi, è stata durissima, che fatica…è difficile per noi senza Enzo, che ne siamo resi conto in questi giorni, e non è stato facile stare con la testa su questa partita, l’abbiamo vinta combattendo fino alla fine, anche con un po’ di fortuna, magari è stato proprio lui da lassù a darci una mano nell’ultimo minuto.  E’ stata Una gara molto nervosa e difficile da interpretare, con tanti errori. Ce ne sono stati tantissimi, tante palle perse, rimbalzi concessi agli avversari, sbagli di ogni sorta. Anche alla fine Gal, che ha giocato una grande gara, ha schiacciato lasciando circa un secondo agli avversari invece di stare con la palla ad aspettare la sirena. Inspiegabili i tanti errori, ma sono contento della voglia di non mollare mai che anche oggi è stata decisiva. Non possiamo permetterci di giocare d’attesa, camminando come oggi per lunghi tratti, dobbiamo giocare più veloci, siamo una squadra che deve giocare di istinto e coraggio, come ha fatto ad esempio oggi De Nicolao nel momento del nostro break.”

 

Nonostante la maggiore serenità lo stesso allenatore ha comunque espresso i propri propositi per il futuro:  La nostra panchina oggi ha abbassato il ritmo invece di alzarlo, parlero’ con loro anche se non tutti stanno bene fisicamente, ci vuole un’altra energia. Bisogna che alcuni dei miei recuperino la forma fisica e riprendano a darci forza e ritmo. Comunque anche oggi abbiamo combattuto, a -12 secondi sopra di uno ho detto di non fare fallo e difenderee tutti erano carichi, infatti abbiamo recuperato palla.”

Gal Mekel, grande protagonista della gara ha dichiarato: “Sono contento della vittoria e della mia gara, anche se abbiamo giocato una gara non bella complessivamente, soffrendo troppo e commettendo molti errori.  La vittoria comunque ci fa bene per il morale, mancano ancora tante partite e faremo di tutto per guardare avanti e cercare di fare di tutto per arrivare magari ai play off. Non è facile, ma ci proveremo. Io sto migliorando la mia condizione fisica e prendendo sempre più confidenza, per me è una stagione importante e dopo essere stato molto fuori ora sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra, come stasera. Riguardo l’ultima azione,  mancavano 3 secondi, pensavo di tirare sulla sirena o anche dopo, era un momento molto emotivo, abbiamo rischiato un po’ per un loro ultimo tiro, mi spiace, ma è andata bene così e bravo Jeff che l’ha stoppato.”