Settima giornata di campionato in arrivo e come sempre Bet & Smile prova ad affrontare le partite potenzialmente più interessanti della settima. C’è molta attesa a Roma per la sfida dell’emergente Acea contro i campioni d’Italia di Siena, gara tutta da decifrare a Milano tra  formazioni ambiziose ma in cerca di equilibri come l’EA7 e l’ Umana Venezia. Di queste ed altre partite ne parliamo con il nostro ospite abituale Fabio Cavagnera di Blogosfere. Le quote dei singoli pronostici sono rilevati dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Per Gigi Datome inizio anno magico, prossima vittima la MPS? (Foto Bignami 2012)

DB: Partiamo proprio da Milano, al Forum arriva la Reyer che definire incostante è quasi un eufemismo. L’EA7 dopo la vittoria di Siena cerca di recuperare il terreno perduto contro Reggio ed Avellino.
CAVAGNERA:” Gara a dir poco complessa da pronosticare, Venezia ha un roster molto profondo con tanti veterani di lungo corso ma gli infortuni di inizio stagione stanno un po’ frenando la truppa di coach Mazzon. Molti meno alibi ha Milano che ha vinto con autorità a Siena ma è stata capace di perdere inspiegabilmente in modo netto ad Avellino ed in casa con Reggio Emilia. Visto lo scarto molto alto fornito dalla quota handicap penso ad una possibile vittoria di Milano ma con il minimo scarto”.

DB: Proprio a Venezia è arrivata la prima impresa esterna della Sutor che ora ospita la Trenkwalder nel derby dei fratelli Cinciarini. Reggiani in gran forma dopo le tre vittorie consecutive, riuscirà la banda di Recalcati a frenare Taylor e compagni?
CAVAGNERA:” Montegranaro ha vinto una partita importante al Taliercio utile sia per la classifica che per il morale dei marchigiani. Reggio però viene da un momento magico che potrebbe continuare Taylor, Brunner ed Andrea Cinciarini sono l’architrave di una squadra che può ampiamente mirare ad una comoda salvezza. Anche in questo caso proviamo ad utilizzare la quota interessante per il pronostico con handicap esterno”.

DB: L’ultima vittima di Reggio Emilia è stata la Scavolini Pesaro che va a far visita all’Enel. La super vittoria a Sassari ha rilanciato gli uomini di Bucchi, arriverà anche il successo bis al PalaPentassuglia?
CAVAGNERA:” Brindisi è una squadra con talento e profondità, può sfruttare la carica del pubblico ed il talento dei suoi esterni. La vedo sinceramente favorita contro una Scavolini che ancora deve risolvere problemi di organico e di infortuni”.

DB: Chiudiamo con il Monday Night che prevede una gustosissima sfida a Roma. L’Acea riceve i campioni d’Italia di Siena e prova addirittura l’operazione sorpasso con l’ispiratissimo Gigi Datome di questo periodo.
CAVAGNERA:” Roma sta giocando un basket eccellente e come sottolineavi Gigi Datome, che ha vinto proprio la scorsa settimana il Premio Reverberi come miglior giocatore italiano dell’anno, sta giocando da capitano e da vero trascinatore. Penso che l’entusiasmo e la voglia di emergere di un’Acea sorprendente possano avere la meglio su una Montepaschi che, come testimoniato dalle difficoltà in coppa e dalla sfida con Milano, non sta avendo un grande contributo da molti dei nuovi arrivati in estate”.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

EA7 MILANO – UMANA VENEZIA 2 handicap (Quota 1,85 )

SUTOR MONTEGRANARO – TRENKWALDER REGGIO EMILIA 2 handicap (Quota 1,85)

ENEL BRINDISI – SCAVOLINI PESARO 1 (Quota 1,45 – testa a testa)

ACEA ROMA – MONTEPASCHI SIENA 1 (Quota 1,85 – testa a testa )

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 45

Buona fortuna a tutti!