Responsabilità, disciplina e dedizione sono questi gli ingredienti che Paolo Moretti ritiene indispensabili per affrontare una gara, quella di oggi pomeriggio ad Imola, che si preannuncia combattuta ed incerta per la Giorgio Tesi Grup Pistoia.

La compagine pistoiese dovrà fare a meno di Saccaggi il cui rientro è previsto a Gennaio ed appare evidente che il neo arrivato Meini da solo non potrà supplire a questa assenza. “ Dovremo aiutarci ancora di più – ha detto in settimana il tecnico toscano – ed ognuno dovrà assumersi maggiori responsabilità “

Le due formazioni tornano ad affondarsi a pochi mesi di distanza dal doppio confronto in Coppa Italia conclusosi con il passaggio del turno dei pistoiesi ma c’e’ da mettere in conto che rispetto ad allora l’Aget potrà contare sull’apporto di un signor giocatore quale Paul Marigney capace da solo di far girare a proprio favore le sorti di una partita.

L’ambiente sarà sicuramente incandescente per una gara che i padroni di casa non potranno permettersi di perdere per non rimanere incollati a quota zero in classifica e per questo la società ha chiamato a raccolta tifosi e giocatori con i quali ha tenuto un incontro dopo l’ allenamento di giovedì scorso. Nell’occasione la dirigenza ha smentito le voci su presunti mancati pagamenti di stipendi che stavano circolando in città.

Da Pistoia arriverà una nutrita schiera di tifosi nella speranza di veder uscire la propria squadra saldamente in pista ed al comando dopo l’odierno “ testacoda “ consapevoli che ad Imola, storica terra di motori,  di testacoda se ne intendono sanno come uscirne indenni.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati