Pullen ora potrebbe interessare a qualche “big” (foto S. Paolella © 2012)

Vicine alla concretizzazione due importanti operazioni di mercato per la Pallacanestro Biella: oltre alla conferma ormai vicina dello sloveno Goran Jurak, infatti, pare che il club piemontese sia attualmente in pole-position per assicurarsi le prestazioni di Richard Mason Rocca, che interessa anche a Bologna, Pesaro e Brindisi. Il lungo Azzurro sarebbe la soluzione all’addio quasi certo di Albert Miralles (ha offerte da Italia e Spagna), pur se la somiglianza fisica e tecnica tra Jurak e Rocca sembra renderli poco compatibili sul parquet.

Un’altra novità che riguarda Biella – ma probabilmente in negativo – concerne il bomber Jacob Pullen, che ha deciso di difendere i colori della Romania alle qualificazioni europee pur di ottenere un passaporto comunitario. Il suo valore di mercato, quindi, lieviterà, con conseguente aumento del prezzo ed un possibile interessamento di club come Siena che si trovano a sostituire playmaker comunitari (il greco Zisis ed il “macedone” McCalebb).

A proposito di play comunitari, è quasi fatta per Rok Stipcevic a Milano: dopo essersi promesso a Varese, il croato si è fatto attrarre dalle sirene meneghine, e andrà quindi a fare il vice di Omar Cook con un biancorosso diverso da quello previsto.