Massimo Bulleri (foto R.Caruso)

Si torna al Palaverde tre giorni dopo la sofferta vittoria con Casale Monferrato che ha riportato i due punti in casa biancoverde (ora in classifica 13° a 18 punti), domani infatti per la settima giornata di ritorno arriva la Scavolini Siviglia Pesaro (9° in classifica con 22 punti), reduce dalla sconfitta interna 75-81 contro la Otto Caserta. A parte Sandri (indisponibile per tutta la stagione) e nonostante alcuni giocatori non al meglio fisicamente come Sani Becirovic, la squadra di coach Djordjevic sarà al completo per questo importante match infrasettimanale.

ARBITRI – Cerebuch, Giansanti e Caiazza

PRECEDENTI ED EX– Treviso-Pesaro è una delle superclassiche nel nostro basket, già nel 1991 era finale di Coppa Italia e nel ’92 fu la finale del primo scudetto biancoverde. Finora ben 70 le sfide con 42 vittorie trevigiane e 28 della Scavolini. Scavolini e Benetton sono anche i due marchi sponsor più longevi, dal 1981/82 il marchio United Colors, dal 1975/76 quello Scavolini. All’andata vinse la squadra marchigiana, 83-73 con 20 di White per Pesaro e 18 di Moore per Treviso. Ex della contesa Daniel Hackett per la Scavolini Siviglia e l’assistant Lino Frattin per la Benetton. Sasha Djordjevic, coach Benetton, è stato giocatore della Scavolini.

MEDIA – diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul sito www.benettonbasket.it . Differita tv venerdì alle 21.00 su Treviso Uno (canale 642 digitale terrestre)

PARLA BULLERI: Capitan Bulleri presenta il match: “Domenica abbiamo giocato una gara piena di alti e bassi, abbiamo avuto parecchi momenti difficili, io compreso, per fortuna alla fine abbiamo ottenuto la vittoria che è quello che contava, ci è andata bene ma dobbiamo migliorare molto già da domani con la Scavolini perché loro sono una squadra atletica e piena di talento, temibilissima se prende il controllo del ritmo. In questo ciclo di gare dovremo dare il massimo per imprimere una svolta verso l’alto alla nostra classifica.. La gara di domani sera è importantissima, vincendo infatti le partite in casa e con qualche blitz fuori possiamo ancora pensare a rimontare chi ci precede in classifica. La Scavolini è molto forte e verrà a Treviso per vincere, noi dobbiamo ritrovarci e giocare con ritmo ed energia come sappiamo fare per sopperire al gap fisico nei loro confronti e dare una bella prova di fronte ai nostri tifosi.”

INIZIATIVE – nel pre partita, alle 19.45, l’autore Silvano Focarelli insieme alla protagonista del libro, grande ex giocatrice e allenatrice di basket, Nidia Pausich, presenteranno la pubblicazione “La Signora dei Canestri” presso la Sala Interviste del Palaverde. Sarà presente alla partita una delegazione dei Gruppo Giovani Imprenditori trevigiani e non, che visiteranno il Palaverde e incontreranno lo staff prima della partita, intrattenendosi con il GM Claudio Coldebella, l’assistant Frattin che illustrerà il match e con Simone Fregonese che illustrerà le politiche di ticketing e comunicazione della società.


Sito Uff. Pall. Treviso