Aubrey Coleman

Cresce l’attesa per il primo derby piemontese di serie A giocato a Biella tra l’Angelico (nella foto Coleman) e la Novipiù Casale Monferrato, che si sfideranno sabato al Lauretana Forum, palla a due alle 16.10, per l’anticipo televisivo su LA7D (canale 29 del DTT). Una prima assoluta, quindi, da seguire con trepidazione, tra due squadre che sabato si affronteranno in uno snodo cruciale in ottica salvezza: i rossoblu lanieri alla ricerca della matematica salvezza; i rossoblu monferrini per continuare a sperare nella rimonta salvezza.
Si tratta della seconda sfida tra le due formazioni: nel match d’andata al PalaFerraris la Novipiù si impose per 77-70, al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Due saranno gli ex che calpesteranno le assi del parquet del Lauretana Forum, entrambi in maglia Novipiù: Matteo Malaventura, per due anni all’opera sotto il Mucrone tra il 2000 ed il 2002, e Ricky Minard, ammirato a Biella nella seconda metà della stagione 2004/2005.
L’head coach rossoblu Massimo Cancellieri presenta così l’anticipo: “Affrontiamo una partita molto importante per la nostra stagione, indipendentemente dal fatto che si tratti di un derby. Giocheremo per la salvezza contro una squadra che sta lottando tenacemente per lo stesso obiettivo. E vogliamo essere noi a vincere. Arriviamo da quattro sconfitte consecutive, è vero, ma in queste quattro sfide abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo, poi è mancata un po’ di fortuna unita ad un po’ di attenzione, altrimenti avremmo ottenuto qualcosa in più. Con Casale l’attenzione dovrà essere posta su noi stessi, sulle nostre capacità e sul fatto che dobbiamo pian piano costruirci i binari della partita.Vogliamo ricominciare a vincere, e concludere la stagione nel modo migliore, uscendo dal campo con un sorriso, il sorriso della squadra e dei nostri sostenitori”.

MEDIA: Come anticipato in precedenza, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva su LA7D. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita anche in diretta radio sui 89.90 Fm, mentre vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter. A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. Quarterete Blu, Media Partner dell’Angelico, trasmetterà invece la partita in differita domenica alle 18.15, mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

L’head coach rossoblu Massimo Cancellieri presenta così l’anticipo di domani: “Domani affrontiamo una partita molto importante per la nostra stagione, indipendentemente dal fatto che si tratti di un derby. Giocheremo per la salvezza contro una squadra che sta lottando tenacemente per lo stesso obiettivo. E vogliamo essere noi a vincere. Arriviamo da quattro sconfitte consecutive, è vero, ma in queste quattro sfide abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo, poi è mancata un po’ di fortuna unita ad un po’ di attenzione, altrimenti avremmo ottenuto qualcosa in più. Con Casale l’attenzione dovrà essere posta su noi stessi, sulle nostre capacità e sul fatto che dobbiamo pian piano costruirci i binari della partita.Vogliamo ricominciare a vincere, e concludere la stagione nel modo migliore, uscendo dal campo con un sorriso, il sorriso della squadra e dei nostri sostenitori”.

Due importanti premiazioni anticiperanno la palla a due del derby: il Presidente Regionale FIP Giorgio Mapelli, insieme al Presidente di Pallacanestro Biella Antonio Forni, premierà le due rappresentative Piemontesi giunte terze al recente Trofeo delle Regioni, ed omaggerà altresì la squadra Under 19 Banca Sella Biella per la vittoria nel Campionato Nazionale, girone Nord/Ovest.

Inoltre, in occasione dell’iniziativa “Ci vuole Cuore”, in programma nei campi di Serie A questo weekend, il Presidente Antonio Forni consegnerà un trofeo simbolico al prof. Francesco Fedele, Presidente della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione.


Sito Uff. Pall. Biella