Vladimir Micov

INIZIA DOMANI LA FINAL EIGHT DELLA BENNET

Bennet Cantù in campo domani sera alle ore 20.30 al PalaOlimpico di Torino (diretta su La7d) per i quarti di finale delle Final 8 di Coppa Italia. Avversaria della formazione di coach Trinchieri sarà la Sidigas Avellino allenata da Francesco Vitucci.

I campani hanno chiuso il girone di andata al sesto posto confermandosi anche in questa stagione su ottimi livelli grazie a un gioco spettacolare, ma, allo stesso tempo, davvero redditizio dal punto di vista dei risultati. Così come la Bennet, la Scandone ha riposato nell’ultima giornata di campionato a causa della neve mentre, due settimane fa, ha sconfitto in trasferta la Benetton Treviso per 72 a 71 grazie ai 23 punti di Jurica Golemac e ai 20 di Taquan Dean.
Stella della Sidigas è il piccolo playmaker statunitense, di passaporto macedone, Marques Green, primo nella classifica degli assist con 6,6 assist di media a gara e capace, con le sue invenzioni offensive e il sapiente uso del pick and roll, di far girare tutto l’attacco bianco- verde.
Guardia titolare è l’americano, di passaporto spagnolo, Taquan Dean, principale terminale offensivo di Avellino con 16,9 punti di media a match, ma in dubbio per la gara contro i bianco- blu per un problema al polso sinistro. L’ala piccola è il giovane svedese, cresciuto alla Virtus Bologna, Viktor Gaddefors mentre parte in quintetto da numero quattro lo sloveno Jurica Golemac, miglior marcatore della sfida con Treviso con 23 punti. Il della Scandone è lo statunitense Linton Johnson, che sta disputando un ottimo campionato in cui aggiunge 9,2 rimbalzi ai 12,7 punti segnati di media.
Coach Vitucci può fare affidamento su una panchina di sicuro valore. Il play di riserva è il campano Valerio Spinelli, che dovrebbe tornare in campo domani dopo uno stop di due mesi a causa di una borsite al tendine di Achille. Le rotazioni degli esterni sono garantite dal capitano della Sidigas, l’italo- belga Dimitri Lauwers, alla sua terza stagione ad Avellino, e da Alessandro Infanti. Sostituiscono i lunghi il talentuoso americano Ronald Slay, che sta offrendo un ottimo impatto alla sua squadra con 12,2 punti di media in 23 minuti, e l’italiano Mattia Soloperto.

Per la Bennet, che farà esordire domani il nuovo acquisto Doron Perkins, non si segnalano problemi fisici.
I biglietti per la gara tra Bennet Cantù e Sidigas Avellino sono acquistabili sul sito www.ticketone.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.final8.it
BENNET CANTU’

05 Vladimir Micov
09 Manuchar Markoishvili
10 Maarty Leunen
11 Denis Marconato
12 Nicolas Mazzarino
13 Doron Perkins
17 Marco Diviach
19 Giorgi Shermadini
20 Andrea Cinciarini
21 Federico Bolzonella
25 Greg Brunner
55 Gianluca Basile

All. Andrea Trinchieri

SIDIGAS AVELLINO

4 Marques Green
6 Viktor Gaddefors
7 Maurizio Ferrara
8 Antonio Alborea
9 Valerio Spinelli
10 Dimitri Lauwers
13 Alessandro Infanti
14 Jurica Golemac
22 Mattia Soloperto
35 Ronald Slay
43 Linton Johnson
55 Taquan Dean

All. Francesco Vitucci

Arbitri: Mattioli, Lanzarini, Bettini
Venerdì 17 febbraio, ore 20.30, PalaOlimpico, Torino

MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta su La7d e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600, via internet su www.radiocantu.com o in streaming dal sito della Pallacanestro Cantù).