Raffaele Iavazzi (Foto Serpe)

Raffaele Iavazzi (Foto Serpe)

Mancano solo ventiquattro ore per sapere se il futuro della Juvecaserta sarà ben delineato con la Alpha Plus International di Mister Williams oppure se bisognerà aspettare ancora di asfaltare il tutto.  La società inglese ha tempo fino a domani per poter presentare l’offerta di acquisto della squadra bianconera; nessun ultimatum, ma una deadline, come riferito da Raffaele Iavazzi: “Le due parti, composte da me, i miei emissari e quelli di mister Williams hanno deciso di comune accordo di imporre il 14 giugno come scadenza naturale per l’offerta d’acquisto, visti i tempi ristretti per la presentazione della fideiussione (20 giugno). Io ho dato loro la possibilità di acquisto della società su un piatto d’argento, hanno tutti i dati a loro disposizione e sono disposto a vendere la totalità delle mie quote a valore nominale; vorrei solo essere conscio di quale possa essere il budget per la squadra, rimanendo alle condizioni di avere un diritto di prelazione nel caso la società inglese voglia rivendere la Juvecaserta e che si mantenga la squadra a Caserta, oltre a mantenere le giovanili che sono il nostro futuro; ora tocca a loro. Semmai non arrivasse l’offerta entro domani sera, vuol dire che non sono mai stati interessati; adesso dobbiamo capire su chi possiamo davvero contare con poco tempo a disposizione. Da mercoledì abbiamo bisogno di certezze ”. E se alla fine l’interesse dell’imprenditore arabo-inglese non dovesse concretizzarsi? “Intanto mi sto muovendo su altri campi: per qualunque offerta si presenterebbe, le condizioni non cambierebbero di una virgola

Intanto ci si muove anche sul piano degli sponsor. Chi c’è sempre stato non si tira indietro: “Ferrarelle e Pasta Reggia sono due aziende che ci sono vicine da anni e hanno già confermato di restare al nostro fianco in caso di massima serie. Non sarebbero la soluzione del problema, perché da sole non garantirebbero il budget di una stagione, ma potrebbero aumentare leggermente il loro contributo economico”. E in fondo, come si sente Raffaele Iavazzi? “Sono tranquillo e fiducioso, in attesa di domani. Più di quel che ho fatto fino ad ora, non potevo fare”.

UPDATE: Pochi minuti dopo la pubblicazione del nostro articolo, l’avvocato Giuseppe Cundari, parte dell’associazione ‘Io sto con la Juvecaserta’ ha riferito sulla sua pagina Facebook che l’offerta della società interessata all’acquisto è stata appena inviata. Forse la strada imboccata è qualcosa di più della sopravvivenza.