Paolini: “Sono contento perché siamo riusciti finalmente a fare una bella partita in casa. In trasferta venivamo da due belle partite e oggi finalmente abbiamo giocato 40 minuti concentrati di fronte al nostro pubblico. Alcune forzature potevamo limarle, ma stiamo lavorando e penso che oggi qualcosa si sia visto. Dobbiamo lasciare Pesaro in serie a perché questo pubblico se lo merita. Dobbiamo tutti tenere duro e lottare per raggiungere la salvezza. Siamo stati pazienti contro la zona è abbiamo mosso un po’ di più la palla. Sheperd? Volevamo un giocatore che si inserisse nel tessuto della squadra. Sa fare un po’ di tutto, è un giocatore di squadra. Dovrebbe migliorare la sua presenza difensiva perchè con la forza fisica che ha dovrebbe annullare qualsiasi attaccante.
Lydeka? Non è solo quello che da in campo, anche quello che da fuori. Lavora tanto, ci dà possibilità tecniche nuove  e sta trovando con Christon e Lacey un feeling  sempre maggiore con il pick and roll.”

Menetti: “È evidente che siamo in un momento difficile. La sapevamo e eravamo preparati e si è visto da quello che abbiamo espresso in campo. Al di là delle nostre motivazioni di andare oltre l’ostacolo c’è anche la pallacanestro e diventa difficile giocare tre partite vicine senza cinque giocatori: l’abbiamo pagato. In momenti di questa difficoltà dai anche una percezione diversa di quello che abbiamo fatto fino ad adesso, al di là dei meriti di Pesaro. Spero di recuperare qualche giocatore e prendere fiducia in vista della importante coppa italia che ci aspetta. Avevamo le possibilità di fare qualcosa di meglio oggi, ma senza energia e fiducia ci si scolla e noi l’abbiamo fatto. Dovremo imparare a trovare una nuova emotività nei momenti di difficoltà, ma bisogna avere gli strumenti. Abbiamo faticato molto nell’uno contro uno e anche quando siamo riusciti a fare buona difesa abbiamo sempre concesso il secondo tiro.
Un parere sulla Consultinvest? C’è maggiore talento diffuso e   una nuova idea di gioco rispetto al passato, anche se oggi la palla era un pochino più leggera rispetto ad altre occasioni.”