Lance Harris, MVP dell’incontro – Foto Bignami

Vanoli Cremona

Vitali 6,5 – Cresciuto rispetto alle precedenti prove, specie nell’atteggiamento in campo. Ora ci si attende continuità di rendimento per l’intero incontro per divenire, come dichiarato da coach Caja, il giocatore del campionato.

Kotti 7 – Grande impatto sulla partita appena mette piede in campo: ne è testimone l’OER (1,71): energia, difesa, rimbalzi (8), ma anche 12 punti con il 100% di realizzazione in 20’ di gioco.

Jackson 6 – Profonde lodevole impegno, segna 14 punti, pur con percentuali scarse, in particolar modo dalla lunetta.

Ruini 6,5 – Buon impatto negli 11’ di impiego specie in fase difensiva con tre recuperi che innescano azioni di contropiede importanti.

Johnson 6,5 – Indossa la tuta blu e lavora alacremente in difesa togliendo dal campo Spinelli.

Harris 8,5 – MVP dell’incontro e di giornata; In 32’ sul parquet di gioco, 9/15 da due, 1/4 da tre, 8 falli subìti, 9/12 dalla lunetta, 11 rimbalzi, 3 assists per 36 di valutazione. Immarcabile per la difesa avversaria, dopo i 30 punti dello scorso turno di campionato, si è ripetuto stasera con il piglio del trascinatore.

Huff 6,5 – Buona presenza in fase di rimbalzo offensivo, 11 punti di cui alcuni realizzati in fasi delicate della gara.

Stipanovic 6,5 – L’altro operaio della squadra, costantemente presente: 9 punti, 9 rimbalzi, 4 recuperi.

Caja 7 – Trasmette alla squadra tanta energia, determinazione, voglia di vincere una partita delicatissima che, se non vinta, avrebbe prodotto pesanti ripercussioni sul piano mentale di squadra, società e pubblico.

 

Sidigas Avelino

 

Warren 5,5 – Pochi 6 punti in 31’ di gioco per una guardia apparsa troppo morbida nell’approccio alla partita.

Biligha 6 – Esce dalla panchina portando il suo onesto e prezioso contributo.

Richardson 6,5 – Preciso ed affidabile in fase realizzativa, presente in ogni zona del campo.

Spinelli 5 – Le condizioni fisiche ormai irrimediabilmente precarie ne limitano il rendimento; Johnson fa il resto chiudendogli ogni spazio.

Mavraides 7 – Si alza dalla panchina impattando in maniera significativa sulla partita della sua squadra: 13 punti sbagliando pochissimo.

Dragovic 7,5 – Irrefrenabile nel primo quarto, mantiene pericolosità offensiva, presenza difensiva ed a rimbalzo per l’intera durata dell’incontro.

Shakur 6 – Impreciso al tiro, duetta bene con Ebi, servendolo bene e con puntualità.

Ebi 7,5 – Un fattore nell’area pitturata, ostico da arginare: 19 punti, 11 rimbalzi e 5 falli subìti.

Valli 6,5 – Costretto a rinunciare a Linton Johnson, ha i giocatori contati; nulla può contro la determinazione degli avversari, più freschi nel finale.