TRENTO-Momento atipico in casa Dolomiti Energia Trentino. I ragazzi di coach Buscaglia, infatti, sono reduci da due settimane di soli allenamenti, visto che la gara contro Pistoia non si è giocata. Ciò fa assumere alla gara contro Cremona un importanza ancora maggiore (oltre al fatto di essere uno scontro diretto) dato che si tratterà della prima di tre gare in soli otto giorni, in cui, probabilmente, si capirà di più del futuro di questa stagione.
L’Aquila non vince in trasferta da tempo immemore, e per farlo, dovrà fare ciò che l’ha sempre contraddistinta, come ha ricordato Tony Mitchell in conferenza stampa: “per tornare a vincere in trasferta dobbiamo essere quello che siamo sempre stati: una squadra che difende forte e che dalla sua metà campo fa partire il gioco offensivo, cercando soluzioni in contropiede e canestri facili”.
Cremona è reduce dalla sconfitta di Brindisi, ma, da un paio di settimane, ha un Daniel in più, giocatore capace di dare una diversa dimensione atletica sotto le plance alla squadra di coach Pancotto.
Come già detto si tratta di una sfida importantissima in chiave playoff, con Cremona che, in classifica, ha due lunghezze di ritardo – con una gara in più- su Trento, che all’andata si impose 116-114 alla fine della maratona durata ben 3 supplementari.
Appuntamento dunque domenica alle 18.15 al PalaRadi. Dirigeranno l’incontro Mazzoni, Bartoli, Quarta. Diretta tv su Trentino TV.

Federico Fuiano