Schiacciata di Cusin (Foto R.Caruso 2014)

Schiacciata di Cusin (Foto R.Caruso 2014)

Come anticipato pochi minuti fa da Dailybasket, Marco Cusin lascia la Dinamo Sassari ed è pronto a firmare con la Vanoli Cremona. Poco fa è arrivata infatti la conferma dalla Sardegna con uno stringato comunicato in cui si annuncia “la rescissione consensuale con l’atleta Marco Cusin“.

La Vanoli Cremona potrà così firmarlo a breve, senza probabilmente altro esborso di denaro oltre allo stipendio del giocatore. In mattinata si era sparsa la voce che il nuovo centro dei lombardi poteva essere l’americano Michael Eric.

Ricordiamo che Marco Cusin era arrivato in Sardegna poco prima del via del campionato ma finora aveva faticato a trovare spazio nelle rotazioni di coach Sacchetti, optando così per tornare in Lombardia, in quella Cremona che l’aveva lanciato e che in estate lo aveva già cercato con insistenza.

L’accordo col giocatore sarebbe già stato trovato (si parla di cifre intorno agli 80-90 mila euro per concludere la stagione in corso), a questo punto si aspetta solo la conferma ufficiale da parte della società cremonese, che dovrebbe tagliare Poscic per far spazio al lungo della Nazionale.