Coach Dalmonte (foto Savino Paolella)

Terminata da pochissimi minuti un intensa gara 3 della serie playoff tra la Scavolini Pesaro e l’Armani Milano vinta dai marchigiani meritatamente per 85 a 77 abbiamo sentito direttamente dalla sdama stampa del palasport di Pesaro le voci dei due coach.

Il primo ad arrivare è Sergio Scariolo: “Poco da dire, hanno giocato meglio. Hanno aperto il break decisivo a fine secondo quarto e dopo mantenuto seppur con elastico  nel punteggio il vantaggio. Mancata aggressività? Forse avremmo potuto aspettare e non affrettare dei tiri. Non siamo stati abbastanza duri come bisogna essere in trasferta. Abbiamo pero altri due colpi in canna. Forse dove 3 mesi che non si perdeva a noi e’ mancata un po di fame.  Speriamo di riprenderla per gara 4 “.

Infine per il coach della nazionale spagnola anche un complimento alla tanta gente che ha affollato l’Adriatic Arena: “Stasera gran tifo e bella serie tra le nostre formazioni”.

A fine gara anche un freddo come Dalmonte si è concesso ai festeggiamenti col suo pubblico e coi suoi giocatori. Torna serio e concentrato di fronte ai taccuini: “Io non so se sia stata una bella partita tatticamente e tecnicamente. Lo è perché è stata giocata in un contesto straordinario. E’ un emozione importante sentire il palazzo e vedere il terzo anello pieno come non mai. Ora la squadra deve pensare a questo sino a domattina anche per recuperare energie. Sulla gara abbiamo cambiato qualcosa ma la chiave e stata il come abbiamo fatto le nostre cose oltre ad un aggressività diversa nel difendere il pick and roll.  La testa determina e decide tantissimo e chiederò un altro sforzo ai miei giocatori in vista di gara 4. Statene certi. Lunedi andremo in campo per lottare”.