Dopo due trasferte a Roma e Sassari la Benetton Basket torna a giocare in casa: 9° giornata di ritorno al Palaverde domenica per la Benetton Basket, che riceve a sei turni dalla fine la Canadian Solar Virtus Bologna. Gli avversari sono al settimo posto con 30 punti, Benetton 12° a 22 punti. Gli arbitri saranno Lamonica, Seghetti e Provini. Squadra al completo per coach Djordjevic.

Sasha Djordjević (foto R.Caruso)

MEDIA – Diretta del match su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio su www.benettonbasket.it

PRECEDENTI ED EX, E’ LA SFIDA N°94 – Nella Benetton Basket ex Virtus per breve tempo Massimo Bulleri e sulla panchina invece Lino Frattin. Nella Canadian Solar Bologna ex di turno: Angelo Gigli. E’ una delle sfide più classiche per la Benetton Basket, che con questo avversario ha giocato ben 93 gare nella storia: contro le “V nere” bolognesi finora 42 vittorie e 51 sconfitte. All’andata vinse la squadra bolognese per 74-61 con 15 di Koponen per Bologna e 18 di Ortner per Treviso.

PREVENDITA – Domani, sabato, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 presso l’Ufficio Ticketing de La Ghirada (0422 324382-3). Domenica, giorno della partita, dalle ore 16.45 ai botteghini del Palaverde. Info e prezzi sul sito www.benettonbasket.it

DICHIARAZIONI, PARLA COACH DJORDJEVIC– L’allenatore della Benetton Basket presenta così la sfida di domenica al Palaverde: “Per noi domenica è una gara importantissima, ogni partita per noi è la più importante dell’anno e dobbiamo interpretarla in questo modo come abbiamo sempre fatto, lottando come sempre e cercando di imporre il nostro gioco e la nostra energia. Siamo in casa e sarà importante come sempre sentire la spinta dei nostri tifosi, non abbiamo assolutamente mollato, vogliamo ancora credere nel nostro obiettivo visto che la matematica ci lascia spazio, per farlo dobbiamo vincere domenica di fronte al nostro pubblico e ci proveremo con tutte le nostre forze.
Bologna è una squadra di alto livello, da rispettare e da prendere con le molle. All’andata erano nel loro miglior momento, poi hanno anche potuto fare dei cambi nel loro roster e ci aspetterà un duro compito: dobbiamo fermare il loro gioco in campo aperto, dove possono fare la differenza con le loro gambe e il loro grande atletismo. Da tenere d’occhio oltre al loro gioco di squadra anche i singoli, Sanikidze è in forma strepitosa e bisognerà stare attenti al suo gioco verticale e alla sua atleticità, Koponen e’ spesso decisivo e anche Douglas Roberts ha fiammate importanti, quindi il pericolo verrà da diverse parti, dovremmo essere bravi noi a giocare di squadra e a rompere i loro ritmi per provare a vincere questa sfida.”


Sito Uff. Pall. Treviso