Carlo Recalcati

Cimberio Varese – Scavolini Siviglia Pesaro apre la dodicesima gioirnata di ritorno sabato 14 aprile al PalaWhirlpool alle 16.10 su LA7D: “Guardiamo la partita a testa bassa – afferma il coach della Cimberio Carlo Recalcati – e non facciamo considerazioni sul valore e sulle qualità dei nostri avversari. Siamo in un periodo nel quale non si devono fare calcoli sulle squadre in base alla posizione che occupano in classifica. D’ora in avanti troveremo compagini molto motivate e così sarà la Scavolini. I marchigiani stanno attraversando un buon momento di forma. Non sarà una partita semplice: troveremo delle ottime individualità in un collettivo molto organizzato. Servirà la massima attenzione da parte della nostra difesa che dovrà essere capace ad adeguarsi alle loro situazioni offensive, tenendo alta l’intensità. La Scavolini ama giocare in campo aperto grazie al talento di giocatori come Hackett, White, Hickman e Jones. Il nostro primo impegno sarà quello di avere un attacco bilanciato che ci permetta poi di avere una transizione difensiva ottimale. Se dobbiamo trovare un termine per dire che cosa ci serve per vincere questa partita direi che possiamo usare tranquillamente equilibrio. ”

Media & Tv:
• Diretta tv su La7d alle ore 16:10
• Differita tv lunedì 16 aprile, ore 20.25, su Rete55 (a seguire la trasmissione Varese a Canestro) e in replica martedì 17 aprile alle ore 23.00 su Rete55 Sport (canale 669)
• Diretta radio su Radio Lupo Solitario Fm 90.7 (diretta web in streaming su www.radiolupo.it)
• Servizi & Interviste online su CIMBERIO CHANNEL (www.videovarese.it)
• Lunedì mattina alle ore 11.00 trasmissione di approfondimento “Cimberio Basket On Air” in diretta su Radio RMF (Fm 105.30).

Le ultime dal campo:
• CIMBERIO VARESE: non si registrano problemi di formazione per coach Carlo Recalcati.
• SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO: Marco Cusin non sarà della partita a causa di un problema al ginocchio destro.

Gli arbitri: Pozzana – Giansanti – Ramilli

Gli ex della partita: Teemu Rannikko

Curiosità statistiche & Precedenti:
• Sfida n° 120 – Vittorie di Varese: 69 – Vittorie di Pesaro: 50


Sito Uff. Pall. Varese