Jacob Pullen

Tre giorni dopo la partita di Siena, l’Angelico (nella foto Pullen) è pronta a scendere nuovamente in campo per il recupero della terza giornata di ritorno. I ragazzi di coach Cancellieri saranno infatti impegnati nella delicata trasferta sul parquet della Banca Tercas Teramo, sconfitta all’andata per 69-67 al termine di un match dalle mille emozioni. Palla a due al PalaScapriano alle 20.30, e diretta televisiva su Quartarete Blu (canale 112 del DTT), media partner di Angelico Biella.
Si tratta del 18° incontro tra le due formazioni, con un bilancio finora favorevole ai padroni di casa, che hanno portato a casa 11 match, 7 dei quali presso le mura amiche del PalaScapriano.
Teramo arriva alla sfida di domani dopo 18 giorni di stop forzato: la squadra di Ramagli non gioca infatti dal 29 gennaio ed ha al momento 2 gare da recuperare. Gli abruzzesi si presenteranno comunque in buona forma, avendo conquistato quattro vittorie nelle ultime sei partite disputate, grazie alle quali hanno recuperato alcune posizioni dopo un periodo di difficoltà. Soragna e compagni dovranno pertanto prestare particolare attenzione ad una squadra che, soprattutto in casa, ha espresso finora un buon gioco. I maggiori pericoli arriveranno dall’asso play-pivot composto dai due Brown, il talentuoso Dee in cabina di regia, e il solido Brandon sotto canestro, ma anche dall’esperienza di Amoroso e Green, l’energia di Cerella, l’atletismo di Polonara, la produttività a tutto campo di Goods e infine dalla pericolosità nel tiro da fuori di Fultz e Borisov. Completano il roster il giovane Ricci e capitan Lulli.
Sarà una sfida dal sapore speciale per l’ex allenatore rossoblu Alessandro Ramagli, ora head coach degli abruzzesi, che a Biella ha trascorso ben 5 stagioni, a cominciare dall’esordio in serie A dell’allora Lauretana nel 2001/2002, fino al 2005/2006. Oltre a lui, l’altro ex della partita sarà Goran Jurak, visto a Teramo due stagioni fa.
Questo il roster dell’Angelico Biella in vista della sfida di domani: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 7 Matteo Soragna; 8 Jacob Pullen; Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi; 16 William Magarity; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic; 22 Niccolò De Vico
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Cicoria, Weidmann e Biggi.
Coach Massimo Cancellieri presenta così il match: “Teramo è una squadra insidiosa. Ha caratteristiche tali che riesce sempre a sorprenderti se non poni la massima attenzione ed aggressività in tutti i possessi della partita. Ha fame di vittoria e con noi giocherà una partita di grande energia, ma noi sappiamo che per vincere abbiamo bisogno di essere calmi nei momenti in cui la partita prenderà la piega più congeniale a Teramo. Il loro ritmo non dovrà rappresentare un problema, anzi sarà da prendere come spunto per giocare una partita a viso aperto, dove la componente cestistica dovrà fare la differenza”.
MEDIA: Il match dei rossoblu andrà in diretta televisiva su Quartarete Blu (canale 112 del DTT) e in differita sabato alle 12.30 su Quartarete Blu. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita anche in diretta radio sui 89.90 Fm. Inoltre vi saranno aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita e le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. Infine, in streaming a partire dalla giornata di venerdì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.
Dopo la trasferta di Teramo, i rossoblu faranno ritorno a Biella, dove avranno dieci giorni di tempo per preparare al meglio il doppio impegno casalingo contro Cremona, domenica 26 febbraio alle 18.15, e Montegranaro, domenica 4 marzo alle 18.15.


Sito Uff. Pall. Biella