Pistoia+Sponsor[1]Chi di noi non ha mai giocato, magari nei lunghi e freddi pomeriggi invernali, al gioco del “ Se fosse ?” L’inverno è ormai passato per far posto alla primavera che cestisticamente parlando porta i suoi frutti sotto forma di verdetti sportivi ,talvolta chiari e scontati, altre volte incerti fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. E’ il caso della Giorgio Tesi Group che affronta Milano, gara dal verdetto sulla carta scontato, e spera in un guizzo di orgoglio di Roma contro Cantù. Come ingannare allora l’attesa se non rispolverando quel gioco di cui parlavamo all’inizio? Ed allora …. se fosse un film? Assai scontato: “ Miracolo a Milano “ e qui non ci piove ! Se fosse una canzone? Ad un  primo impatto diremmo un vecchio successo di Alberto Fortis, “ Milano e Vincenzo “ ( “ … oh Milano sii buona almeno, almeno tu … “ ) ma opteremmo per quel grande classico che canta, e si intitola, “ Roma nun fa la stupida stasera “ .

Non lo ammetterebbe nessuno, neppure sotto tortura, ma nel cuore innamorato dei tifosi pistoiesi una piccola speranza cova ancora ….  ed anche nella squadra, stando a quello che Langston Hall ci ha detto presentando la sfida di oggi pomeriggio: “ Penso che possiamo ancora farcela anche se la possibilità di accedere ai play off è molto piccola. Dobbiamo andare a Milano pensando di dover giocare meglio possibile per non lasciarci sfuggire quella seppur piccola chance. E’ stata una stagione di alti e bassi: ad inizio campionato abbiamo perso delle partite negli ultimi minuti per un nulla. Se le avessimo vinte almeno qualcuna la nostra classifica sarebbe diversa. Comunque la stagione non può che essere positiva grazie anche ai nostri tifosi che sono fantastici e ci sostengono sempre anche fuori casa. I fischi di domenica dispiacciono ma senti che lo fanno per te, perché ti vorrebbero sempre veder giocar meglio e soprattutto vincere. Alla fine fa parte del gioco. Tornado a Milano dico che dovremo giocare una delle nostre migliori partite, giocando duro sin dall’inizio. Sappiamo che possiamo giocarcela, come all’andata. Se arriveremo a Milano con la giusta mentalità e la giusta cattiveria agonistica potremo dire la nostra. Sicuramente sarà molto difficile ma non possiamo considerarci sconfitti a priori “.

Tutti a disposizione di coach Moretti e sarebbe bellissimo se stanotte in ogni caso, al rientro dalla Lombardia, il pullman della squadra fosse atteso da una tifoseria festante consapevole che comunque vada …. è stato, ancora una volta, un successo !! ( da Pistoia, Giuntoli Alessandro )


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati