EA7 MILANO

HAIRSTON 6: Inizia con il piede giusto poi, complice anche la condizione non perfetta, riemerge solo nel finale con i liberi della staffa.

FOTSIS 5: Torna ad essere il fantasma “non” all’opera, grigio e senza spirito vaga con la solita inconsistenza per il campo.

BOUROUSIS 6,5: Lotta con ferocia, forse anche troppa, che gli costano un antisportivo ed un tecnico. Manda però fuori gara Eze ed è sempre un pericolo per la difesa senese.

MELLI 6,5: Mette una tripla di capitale importanza nel finale sparigliando i giochi, ottimo impatto anche a rimbalzo.

GENTILE 7: Selezione di tiro come sempre cervellotica ma il ragazzo trova il modo di aggredire il canestro con efficacia proprio nella fase calda della gara caricandosi sulle spalle tutto il peso dell’attacco biancorosso.

Gentile eroe della vittoria di Milano (Foto di Savino Paolella 2013)

Gentile eroe della vittoria di Milano (Foto di Savino Paolella 2013)

BREMER 5: Gli si chiedono minuti di qualità in regia, compito che proprio non sembra ricamato ad arte sull’ex biellese.

GREEN 5,5: Brown maramaldeggia spesso sull’ex avellinese che fatica a trovare anche il ritmo giusto nello schizofrenico attacco milanese.

RADOSEVIC 6: Alterna momenti di grinta e produttività alle solite ingenuità difensive che gli costano l’uscita anticipata per falli.

BASILE 6: Entra e spara un paio di siluri di pura esperienza, ordinaria amministrazione e poco più.

MONTEPASCHI SIENA

BROWN 7: Anema e core dell’attacco biancoverde è l’unico a tenere sempre in apprensione Milano schienando a ripetizione il rivale Green.

RASIC 5,5: Non ripete la bella gara di Eur0lega, pasticcia in regia e sbaglia anche dalla lunetta.

KANGUR 5: Cinque liberi sanguinosi messi sul ferro nel rovente finale costano probabilmente alla Mens Sana la vittoria.

SANIKIDZE 5,5: Il georgiano sembra spesso fuori partita, qualche giocata di energia ma anche una scelta discutibile di partire a folle velocità in palleggio sull’ultimo possesso che costa la palla persa decisiva, pur con l’ombra di un possibile fallo subito.

ORTNER 5: Voto speculare ai minuti a tratti impalpabili ed in altri dannosi gestiti dall’austriaco sul parquet.

RESS s.v.: Cinque soli minuti anche per il totem biancoverde che gioca però davvero su una sola gamba.

EZE 5,5: Ingaggia una lotta serrata dopo l’intervallo più con la terna arbitrale che contro Bourousis, ne esce sconfitto in entrambe le situazioni.

JANNING 6: Le percentuali e la meccanica di tiro non incantano di certo, mette però tutto il suo atletismo e versatilità al servizio della squadra, compresa la bomba che rimette Siena in parità nel finale.

MOSS 6: Pagelle speculare a quella dell’ex Casale Monferrato, con una ancora maggiore efficacia difensiva.