Robinson in maglia Cholet (foto Hot Sports)

Il primo tassello della nuova Enel Brindisi dovrebbe essere probabilmente l`ala forte Antywane Robinson, 203 cm per 100 kg con un passato tra NBDL, Francia e Turchia. Il giocatore e la società hanno praticamente chiuso l`accordo e la comunicazione della rinuncia al rinnovo per Craig Callahan va nella direzione di un ufficialità imminente del nuovo acquisto con passaporto americano.

Robinson ha giocato la scorsa stagione in Turchia, nelle fila dell`Erdemir. Ma è partito da più lontano: nato a Charlotte, ha frequentato il college di Temple e poi la NBA Development League nei Sioux Falls Skyforce, squadra affiliata ai Miami heat ed ai Minnesotta Timberwolves. Poi il volo verso l`Europa e precisamente in Francia, prima al Pau Orthez e poi per tre stagioni allo Cholet.

Nell`ultima stagione Robinson ha giocato una media di 28 minuti, mantenendo media di 12 punti, il 54% da due, il 34% da tre e 5.7 rimbalzi. E` un giocatore longilineo, leggero e veloce. Ha pericolosità perimetrale e nell`area colorata. E` stato scelto dalla dirigenza brindisina per integrarlo con il lungo Borovnijak.

La scelta del giocatore è stata fatta senza ancora un direttore sportivo o team manager definito, dimostrazione che Bucchi e Santi Puglisi possono continuare a camminare con le proprie gambe.