Stefano Bizzozi head coach Cimberio Varese

Stefano Bizzozi head coach Cimberio Varese

Il primo ad arrivare in sala stampa è come consuetudine l’allenatore ospite Stefano Bizzozi : “ Perdonate il leggero ritardo ma non mi sono ancora calato nel ruolo del capo-allenatore”. A proposito dell’incontro dice: “ non so se ve ne siete accorti ma qualcosa di positivo per la mia squadra c’è stato: il terzo quarto che abbiamo pareggiato 22-22, in quel periodo la squadra ha mostrato l’atteggiamento giusto, ripartiremo in settimana da lì”. Si dovrà necessariamente   ripartire anche dagli evidenti errori che  sono costati la partita: dovremo lavorare molto sui rimbalzi d’attacco concessi, sulle palle perse e sull’attacco al pitturato oltre che naturalmente sulla difesa.

Piero Bucchi (foto di E.Zito)

Piero Bucchi (foto di E.Zito)

Piero Bucchi è naturalmente soddisfatto della prova dei suoi:  “E’ stata una bella partita. In questa fase del campionato noi abbiamo l’esigenza di capitalizzare al massimo innanzitutto gli impegni casalinghi per dare continuità a quanto fatto sinora e ciò stasera è avvenuto. Abbiamo avuto finalmente una settimana decente per gli allenamenti, grazie all’inserimento di Jackson e i miglioramenti di Chiotti, ed il risultato si è visto: intensità e concentrazione per 40′. I miei giocatori sono stati bravi: buona mentalità, voglia di sacrificarsi, collaborazione reciproca per 40 minuti brillanti che hanno divertito il pubblico, sempre vicino, caloroso, straordinario“.

Gli si chiede, avendo ormai l’Enel  la matematica certezza della permanenza in SerieA , quali siano i reali obiettivi della sua squadra:

“Ricordate il giorno che sono arrivato a Brindisi,oramai due anni e mezzo addietro, c’era la sala stampa pienissima,  ho precisato che mi ponevo l’intento di riportare Brindisi nel basket che conta e farlo rimanere in tale posizione. Ci siamo, ma il lavoro continua per centrare un altro traguardo storico per questa società, cioè i play-off. In ogni caso non guarderemo troppo in là, andiamo avanti partita per partita”.