BlackshearSulle spiaggie della Versilia è tradizione, nel giorno di Ferragosto, vedersi arrivare addosso all’improvviso una discreta quantità di acqua sotto forma di gavettoni. A Pistoia invece piovono giocatori: dopo l’uffializzazione dell’ingaggio di Alex Kirk, arrivata nelle prime ore della notte, ecco che i tifosi pistoiesi si sono svegliati con la notizia dell’arrivo alla corte del presidente Maltinti del giocatore che chiude il mercato Usa della Giorgio Tesi Group: Wayne Blackshear ( foto sito Pistoia Basket 2000 ).

Di seguito il comunicato della società:

” L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo di durata annuale con il giocatore Wayne Blackshear, vincitore del titolo NCAA nel 2013 con l’Università di Louisville.

Nato a Chicago l’11 febbraio 1992, Blackshear è un’ala di 198 cm per 98 kg che per caratteristiche fisiche e tattiche può giocare negli spot 2, 3 e 4. Giocatore dalle buone attitudini offensive, ottimo realizzatore dall’arco dei 6.75, ma capace anche di attaccare il ferro, piuttosto rapido nonostante la mole, negli anni trascorsi ai Cardinals ha messo in mostra pure discrete qualità difensive e di rimbalzista.

Dopo aver frequentato a Chicago (con ottimi risultati) la Curie Metropolitan prima, e la Morgan Park High School poi, Blackshear si accasa a Louisville, con eccellenti referenze, nel 2011. Nella sua annata da rookie gioca 15 partite, poi, nel 2012/13 è fra i protagonisti nella conquista da parte dei Cardinals del titolo NCAA (7.6 punti e 3.1 rimbalzi in 20.1 minuti di media a gara). Nella stagione successiva migliora ulteriormente le proprie cifre (8.2 punti con il 40% da 3), chiudendo la propria esperienza universitaria nel marzo 2015 (11.6 punti, 4.3 rimbalzi e 1.2 assist i suoi numeri nell’anno da senior).

Nello scorso mese di luglio, il giocatore ha poi partecipato alla Summer League con la casacca dei San Antonio Spurs, imponendosi a Les Vegas in finale sui Phoenix Suns. “

Non resta altro a questo punto che scoprire i progetti della dirigenza biancorossa riguardo il roster  ” indigeno ” : a Filloy, Antonutti, Lombardi, Severini e Mastellari si aggiungerà un altro tassello in questo caldo agosto toscano ?


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati