kirk alexA poche ore dal ferragosto, nella tarda serata di ieri, la Giorgio Tesi Group Pistoia ha ufficializzato quanto ormai era nell’aria ossia l’arrivo alla corte di coach Vincenzo Esposito del quarto americano: Alex Kirk (foto sito Pistoia Basket 2000).

Di seguito il comunicato della società:

 L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo di durata annuale con il giocatore Alex Kirk.

Nato a Los Alamos il 14 novembre 1991, Kirk è un centro di 213 cm per 114 kg all’esordio in Europa: la sua notevole stazza lo rende un giocatore dominante sotto i tabelloni, caratteristica che lo ha contraddistinto fin dall’inizio della sua carriera universitaria, svolta ai Lobos della New Mexico University. Nel 2013/14, sua ultima stagione in NCAA, ha messo a referto 13.3 punti, 8.7 rimbalzi e 2.7 stoppate di media a gara, numeri che gli sono valsi la chiamata dei Cleveland Cavaliers dopo la Summer League 2014.

Con la maglia di Cleveland, Kirk ha disputato cinque gare, giocando spesso anche con la franchigia di D-League dei Canton Charge, affiliata ovviamente proprio ai Cavaliers. A gennaio 2015 passa definitivamente ai Charge: complessivamente, con la squadra di Canton, totalizza 41 presenze, collezionando 12.2 punti, 6.5 rimbalzi e 1.7 stoppate di media a partita.

Con l’arrivo di Kirk siamo ormai prossimi alla chiusura del roster biancorosso in vista del primo allenamento al PalaCarrara di Lunedì 24 Agosto. L’obiettivo è di chiudere il cerchio durante la prossima settimana con il coach ormai calato a tempo pieno nella nuova esperienza toscana dopo le vacanze made Usa.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati