DSCN3174Romeo Sacchetti ( coach Banco di Sardegna Sassari ) : “ Prima di tutto desidero ringraziare la società Pistoia Basket per averci permesso, di ritorno dalla trasferta in Russia, di allenarci nel proprio palazzetto. La partita ha rispecchiato quanto abbiamo mostrato in questo ultimo periodo: certe volte difendiamo da dieci, altre da due. Anche stasera avevamo iniziato bene ma poi abbiamo permesso a Pistoia di rientrare e prendere coraggio per poi riuscire a trovare canestri da fuori che ci hanno riportato avanti. Abbiamo difeso bene per poi cadere in black out incredibili. Alla fine, come sempre, una battaglia sportiva come quella mostrata stasera è stata decisa da episodi. Per noi vincere a Pistoia in questo palazzetto e davanti a questo pubblico è stato importante. Pensate che quando è stato reso noto il calendario ero contento di venire a giocare qui alla seconda di campionato: credevo che avremmo trovato una squadra giovane, ancora da rodare ed invece non è stato affatto così e per questo faccio i complimenti a Moretti. Parlando dei singoli ho deciso di non rischiare Sanders in quanto Pistoia ha giocato senza un centro titolare ed ho preferito adottare scelte diverse mentre Sosa ha fatto una grande partita in attacco mentre in difesa ha commesso qualche errore ma sono molto soddisfatto “

DSCN3177Paolo Moretti ( coach Giorgio Tesi Group Pistoia  ) : “ Non è facile assistere ad una seconda partita di campionato così bella e ricca di contenuti con due squadre che hanno saputo giocare con grande ritmo. Per cui mi sento di fare i complimenti a tutti, ai vincitori ma anche ai miei ragazzi. La strada da fare è ancora tanta ma credo che il pubblico presente questa sera possa tornare a casa contento anche nella sconfitta. Ovviamente siamo delusi per non aver portato a casa i due punti ma affronteremo questa settimana cortissima con grande fiducia dovuta al fatto che la partita di stasera ha mostrato più luci che ombre. Ringrazio Meo per i complimenti, che ricambio, ma devo dire che io avrei preferito incontrare Sassari tra due o tre mesi perché è ovvio che una squadra che ha dovuto affrontare impegni importanti come la Supercoppa, l’inizio del campionato e quello dell’esperienza europea sia stata programmata per entrare nel mese di ottobre con le marce alte. In quanto a Magro ho preferito lasciarlo in panchina poiché lo volevo mettere in campo in coincidenza con la presenza di Cusin ma non ne ho avuto occasione, per cui ho fatto scelte diverse nel reparto lunghi “

DSCN3179C.J. Williams ( Giorgio Tesi Group Pistoia  ) : “ Partiamo parlando dell’ultima azione: ho cercato la penetrazione per servire Brown nell’angolo ma Dyson ha difeso bene togliendomi il pallone in modo corretto. Per il resto è stato fantastico giocare davanti ad un pubblico così caloroso e mi dispiace molto non averlo ripagato con una vittoria ma lavoreremo duro per riuscire a regalare i due punti ai nostri tifosi già domenica prossima. E’ stata una partita importante giocata contro una grande squadra. Nei primi minuti abbiamo sofferto la loro superiorità poi abbiamo reagito. Sono convinto che se continueremo ad andare avanti con questa volontà di migliorarci partita dopo partita diverremo un avversario davvero ostico per tutti “


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati