Esposito ss pt reVincenzo Esposito ( coach Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” Per prima cosa voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Purtroppo durante il riscaldamento Czyz ha accusato il classico colpo della strega che gli ha impedito di scendere sul parquet ma nonostante questo i miei giocatori non si sono deconcentrati e ce l’hanno messa tutta dai giovanissimi a chi ha dovuto adattarsi a giocare fuori ruolo. Hanno personalità da vendere a dimostrazione che i successi ottenuti sino ad oggi sono frutto del sudore versato in palestra ed in mezzo al campo. Purtroppo ci hanno affondato alcuni eventi non cestistici che si sono verificati: è stato come togliere ad una barca piena di falle la gomma da masticare con la quale avevamo cercato di tappare i buchi. In settimana dovremo recuperare gli infortunati e continuare ad inseguire il nostro obiettivo che è la salvezza che con una squadra così raggiungeremo sicuramente a patto che non ci mettano i bastoni fra le ruote. Lo raggiungeremo, lo dico per l’ennesima volta, rispettando tutti ma senza aver paura di nessuno. Dispiace quando succedono le cose viste stasera perchè vedi svanire il duro lavoro di un settimana per situazioni dubbie. Ripeto noi vogliamo salvarci e non vogliamo dare noia a nessuno sull’Everest. L’ha già detto: vincendo partita dopo partita, abbiamo guadagnato la testa della classifica ma non l’abbiamo fatto apposta! Non miriamo allo scudetto e non vogliamo creare problemi a nessuno. Solo vorremo che non li creassero a noi. La cosa che voglio augurarmi è che come noi corriamo ai ripari quando sbagliamo speriamo che questo succeda anche in altre sedi. Reggio Emilia ha giocato una buona partita, il nostro obiettivo era metterli in difficoltà fino alla fine e lo abbiamo fatto. “

Menetti ss pt reMassimiliano Menetti ( coach Grissin Bon Reggio Emilia ): ” E’ stata una vittoria importante visto che venivamo da quattro sconfitte consecutive in trasferta. Nella prima parte della partita siamo stati in difficoltà e siamo rimasti a galla grazie al nostro capitano. poi abbiamo allungato ma non abbiamo saputo gestire bene il vantaggio subendo il ritorno di Pistoia. Ma non c’è neppure tempo di gioire che ci aspetta già un altro importante impegno. Degli arbitri non voglio parlare. “

Ronald Moore ( Giorgio Tesi Group Pistoia ): ” E’ stata una bella partita tra due fortissime squadre, sfortunatamente loro sono stati migliori di noi. Gli arbitri sono un terno al lotto: a volte sbagliano, a volte no. Credo di non aver giocato una buona partita che per noi è stata difficile sia per l’indisponibilità di Czyz sia per non aver avuto nel finale Knowles e Lombardi. Contrariamente alla gara di Cremona, stasera abbiamo reagito bene pure nelle difficoltà. Lo scontro con Gentile fa parte del gioco e certe cose possono capitare. “


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati