Palamaggiò 26-02-14 Primo Allenamento Ronald Moore Foto: Gennaro Buco


Foto: Gennaro Buco

Sembra proprio che  questa estate abbia visto nascere un vero e proprio asse Pistoia – Caserta; se in Campania si potranno ammirare le acrobazie sotto canestro dell’ex biancorosso Bobby Jones, in terra di Toscana agli arrivi di coach Esposito e di Michele Antonutti si è aggiunto questo pomeriggio quello di Ronald Moore terzo Usa approdato alla corte del presidente Maltinti dopo  Preston Knowles e Marcus Thornton. Di seguito il comunicato ufficiale della società:

 ” L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo di durata annuale con il giocatore Ronald Moore.

Nato a Philadelphia il 14 luglio 1988 e cresciuto in una famiglia piena di talento cestistico (tre dei suoi parenti più prossimi sono giocatori professionisti), nel 2006 inizia la carriera universitaria con i Saints di Siena College.

Playmaker di 183 cm di altezza, ha sempre fatto del passaggio la sua dote principale tanto da concludere il suo ultimo anno di college con la migliore media di assist a partita della Division I NCAA 2009/10 (7.7 in 36 minuti).
Approda al basket professionistico in Slovacchia (SPU Nitra) per proseguire in Polonia (Turów Zgorzelec) e Ungheria (Albacomp). Inizia la stagione 2013/14 in Ucraina (Čerkasy Mavpy), ma a febbraio 2014 lascia il paese colpito dalla guerra civile e raggiunge l’Italia per vestire la maglia della JuveCaserta.

All’ombra della Reggia gioca anche la stagione 2014/15 in cui totalizza 7.0 punti, 5.2 assist e 4.5 rimbalzi a partita giocando al fianco di Michele Antonutti e agli ordini di coach Esposito, come lui nuovi acquisti della Giorgio Tesi Group. “

Per quanto riguarda il gruppo italiano sono già pronti ad affrontare le fatiche della pre-season  Severini, Mastellari, Antonutti, Lombardi e Filloy ( a meno che non arrivi l’affarone di fine mercato ) .

Ed a proposito di pre-season la società ha annunciato il programma delle amichevoli che inizierà   Sabato 29 agosto, alle ore 19,  con lo scrimmage contro i ” cugini ” della  Valentina’s Bottegone. Sabato 5 settembre alle ore 18.30, poi, il test  con la Mens Sana Siena. Seguirà Lunedì 7 Settembre un’ attesissima amichevole al PalaCarrara  contro i cinesi degli Shanghai Sharks (ex-squadra del mitico Yao Ming).

Sabato 12 e domenica 13 settembre, la Giorgio Tesi parteciperà al torneo di Monsummano e Montecatini con  Varese, Virtus Bologna e Cremona), per poi partire per il Lussemburgo dove Venerdì 18 e sabato 19 settembre si disputerà il “BSI Eurotrophy 2015” con i francesi dello Sluc Nancy, gli svizzeri dei Lions de Geneve,  e i padroni di casa del T71 Diddeleng.  Infine il 25 e 26 settembre a Livorno i ragazzi di coach Esposito parteciperanno al Torneo Labronica  con Trento, Virtus Bologna e Torino.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati