Grissin Bon Reggio Emilia

Aradori 6.5: record stagionale di minuti, gioca una partita solida con 10 punti, 7 carambole e 4 assistenze;

Polonara 7,5: desaparecido nelle ultime contese, ritorna prepotentemente alla ribalta con 19 punti e 8/11 al tiro. Mvp;

Lavorinovic 5: gioca una delle peggiori gare in biancorosso non entrando mai in ritmo a causa anche dei falli commessi;

Della Valle 5,5: non riesce a canalizzare positivamente la sua energia e sbaglia qualche scelta tirando 1/7 con un plus minus negativo;

De Nicolao 6: partita abbastanza anonima di De Nik, senza infamia e senza lode. Nel quarto periodo viene surclassato da Poeta e panchinato da Max;

Veremeenko 6,5: buona prova del bielorusso che produce un 13 di valutazione e il più alto plus minus della squadra (14). Il re delle cose utili che non entrano nelle statistiche;

Kaukenas 7: dopo una settimana movimentata anche dalle sue parole alla squadra, segna i primi punti del 17-0 iniziale e dà l’esempio a tutti i suoi compagni. Litiga con Sutton ed esce dalla partita causa falli per poi rientrarci con la tripla che chiude il match;

Silins 5: appare a dire poco sfiduciato e tranne un paio di stoppate non fa quasi nella..con lui in campo -5;

Gentile 6: alterna cose buone a decisamente altre negative, è la fotografia di questa Grissin Bon di alti e bassi..palle perse (4) e gran terzo quarto al tiro caratterizzano la sua gara. La sufficienza è la media aritmetica.

Menetti 6,5: è consapevole che la sua squadra ad oggi non ha raggiunto la solidità mentale che ci si auspicava e quindi gioca la partita nell’unico modo in cui poteva, sfruttando la reazione nervosa dopo quattro sconfitte.

Dolomiti Energia Trentino

Poeta 7 : Lo scugnizzo di Battipaglia é sicuramente il migliore dei trentini , e quasi quasi riesce anche a cambiare l’andamento della gara nel quarto periodo , grazie a qualche tripla e alcune buone letture in attacco .

Sanders 5 : “Eazy” si fa notare poco in attacco , dove segna solo 6 punti e perde 3 palloni , ma regala anche 4 assist ; in difesa fatica a vedere la targa di Kaukenas per tutta la partita .

Pascolo 7 : Uno dei migliori insieme a Poeta , “Dada” manda a referto 12 punti conditi da 7 rimbalzi , sempre con il suo stile , magari non bello esteticamente , ma molto efficace su entrambe le estremità del campo .

Baldi Rossi 7 : Buona gara anche da parte dell’ala uscita dal vivaio della Virtus Bologna ; é lui a svegliare Trento dal pessimo inizio con canestri a ripetizione , sia dal perimetro che nel pitturato .

Forray 4.5 : L’italo-argentino fatica al tiro ( 0/4 dal campo) e in regia ( 0 assist e una palla persa) . In difesa fatica a contenere sia Gentile che De Nicolao , anche a causa della minore reattività di gambe .

Flaccadori 6.5 : La guardia di Seriate non sfigura affatto sul parquet del Bigi , difendendo bene sia su Kaukenas che su Della Valle , recuperando anche due palloni , oltre a segnare una tripla pesante quando Reggio stava allungando nel terzo quarto .

Sutton 4 : in 15′ sul parquet riesce a prendere tecnico , sbagliare l’unico tiro tentato e perdere due palloni . Si può fare di peggio ?

Lockett 6.5 : E’ l’unico USA che appare abbastanza reattivo per giocare : strappa 6 rimbalzi , segna 8 punti ( 4/4 da 2 punti) , ma perde anche 6 pesantissimi palloni .

Wright 5 : Ben difeso da Veremeenko , l’ex NBA segna solo 7 punti con 7 rimbalzi , ma tira 3/10 dal campo e perde 3 palloni ; può fare meglio .

Buscaglia 5.5 : La squadra vista oggi ha mostrato pause mentali , in particolare in difesa , che possono poi condizionare la gara a favore degli avversari ; con Sutton e Wright non in partita si potevano concedere più minuti a Lechthaler e Flaccadori.