Cesare Pancotto si presenta in sala stampa con queste parole: “Vogliamo essere un’altra squadra rispetto a quella vista stasera, ci è mancata l’energia, l’intensità. Non siamo mai stati sulle linee di passaggio, non c’è squadra che non possa lottare in questo campionato tanto è vero che abbiamo chiuso con una sola palla recuperata. Reggio è più squadra, più amalgamata di noi, sono stati più bravi.
La nostra difesa deve diventare la nostra bandiera, ho chiamato minuto alla fine proprio per ricordare ai miei ragazzi che dobbiamo lottare e onorare la maglia.
Non possiamo chiudere i quarti con un fallo, dobbiamo essere sportivamente più cattivi, determinati ed avere più orgoglio. Nel secondo e nel terzo quarto abbiamo preso dei break che in quel momento non dovevamo assolutamente prendere”.

Molto soddisfatto ovviamente coach Menetti: ” Temevo il loro talento e siamo stati bravi a soffocare le loro scariche, sono molto contento per l’accoglienza data dalla città a Rimas perché ha una grande mentalità che può aiutare a migliorarci.
Con sacrificio e mentalità l’abbiamo sempre tenuta sotto controllo, anche se presentava delle insidie come avevo detto in settimana.
In attacco stiamo migliorando e dobbiamo trovare continuità grazie a una mentalità importante.
Riccardo Cervi si abbatte sugli errori, non ha trovato una buona serata quindi ho optato nel ruolo di cinque per Silins che è una possibilità che abbiamo.
Tutti i giocatori devono trovarsi pronti e dare continuità, è il salto di qualità che dobbiamo fare e sappiamo che non sarà facile, in questo sicuramente Kaukenas ci può aiutare.
James è un giocatore di grande solidità e la cosa che mi è piaciuta di più è che si è arrabbiato per l’ultimo canestro di Rich, oggi ha avuto un ottimo approccio.
Un’altra cosa che mi ha soddisfatto, oltre alla grande prestazione di Bell, è stata la gestione del ritmo di Cinciarini che è sempre il primo a trainarci.
Sempre parlando di individualità, Silins non ha la percezione sempre dei suoi mezzi, sta crescendo e deve giocare sempre con la massima attenzione cerebrale; oggi è partito così così, poi dopo si è ripreso e ha fatto vedere cose importanti.