GRISSIN BON REGGIO EMILIA

Cinciarini 7: l’inizio e’a dir poco disastroso. Tanta confusione fino a che Menetti non lo richiama in panchina. Al rientro in campo torna il “cincia” che tutti conosciamo mettendo insieme una gran partita, le cifre lo dimostrano una volta di più.
Kaukenas 7: anche lui fatica a trovare ritmo pur forzando pochissimo. Cresce alla distanza e diventa protagonista assoluto nell’ultimo quarto.
White 8: altra prova superba per “the flight”. Partita solida e spettacolare. Stravince il duello con Aradori sui due lati del campo. Una sua schiacciata spettacolare a inizio terzo quarto fa vibrare tutto il palazzetto.
Silins 6: qualche fallo di troppo e la gran serata di Antonutti lo mettono ai margini della partita. Solito buon contributo difensivo.
Cervi 6: la rotazione a 3 pivot penalizza un po’ “riccardone” che gioca poco più di 10 minuti alternando buone cose alle solite ingenuità.
Filloy 6.5: altra buona prova dopo la finale di coppa. Con Della Valle ancora ai box si ritaglia uno spazio importante mettendo ordine alla squadra quando CinciArini era invece fuori giri.
Bell 6: si cala nella parte di gregario. Risulta utile pur segnando solo 2 punti.
Antonutti 7.5: gran partita da capitano. Non paga la minore stazza fisica rispetto ai lunghi canturini, e in attacco e’ in una di quelle serate in cui non sbaglia mai.
Brunner 6.5: ci ha messo un po’ di tempo ma sta tornando il Brunner prezioso dello scorso anno. 17 di valutazione in altrettanti minuti.
Gigli 6.5: ultimo dei centri ( Pini a parte) nella rotazione ma Menetti lo vuole in campo nel finale. Lui con la solita prova tutto cuore e solidità risulta utilissimo sotto i tabelloni. In soli 12 minuti cattura ben 8 rimbalzi.

Rimantas Kaukenas (Foto Fabio Pozzati 2014)

Rimantas Kaukenas (Foto Fabio Pozzati 2014)

ACQUA VITASNELLA CANTÙ
Ragland 5.5: come in coppa Italia, contro Reggio fa fatica a essere il solito fromboliere. Il suo bottino arriva a partita ormai decisa.
Jenkins 4.5: non fa letteralmente mai canestro e anche in difesa subisce i vari White e Kaukenas.
Aradori 5: forse peggior match stagionale per lo squalo. Mai in partita.
Leunen 6: all’inizio porta avanti Cantù’ con 2 triple delle sue. Vero playmaker aggiunto della squadra. Anche 10 rimbalzi.
Cusin 5.5: parte discretamente per poi sparire. Anche un problema fisico lo mette fuori dai giochi.
Gentile 6: minutaggio centellinato perché non e’ ancora al meglio. Forza un po’ troppo ma da’ l’impressione di essere l’unico in grado di tirare fuori quelle giocate fuori dagli schemi che ieri sono tanto mancate a Cantù’.
Abass 6.5: altra prova convincente per il giovane italiano che dimostra di avere fisico e una mano educata. Giocatore molto interessante.
Rullo 6: pochi minuti e una tripla.
Uter 5: all’andata fece male alla difesa reggiana. Stavolta molle e svogliato non combina nulla di buono.
Bova N.G
Marconato N.G


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati