Stefano Gentile e Cantù alla caccia della vittoria a Nanterre (foto R.Caruso 2013)

Stefano Gentile (foto R.Caruso 2013)

Dal nostro partner Eurosport Italy

Ooooohhhhh rieccomi,

questa volta vi scrivo un po’ piu sereno, non che l’incazzatura post-Ulm sia passata; ma almeno abbiamo fatto una partita importante in trasferta. Ora che il campionato è rimasto l’unico impegno, vincere ad Avellino era fondamentale. Non mi piace commentare le mie partite viste come prestazione individuale (24 punti realizzati, miglior realizzatore del match con 10/13 al tiro, ndr) perciò dirò solo che sono contento perché abbiamo davvero fatto un passo in avanti, sia per gioco di squadra che per concentrazione sui 40′.

Voglio raccontarvi un po’ il mio/nostro modo di vivere le trasferte. In questa in particolare, sul pullman, ha preso piede sempre di più il gioco del Monopoly, io e Robi (Rullo) ormai ci sfidavamo sull’iPad da qualche tempo ma siamo riusciti a tirar dentro anche Abi (Abass). Tutte le volte è una guerra ma Robi ha un c…fortuna imbarazzante e vince sempre.

Parlando di cose un po’ più serie. Come ho detto in un blog passato utilizzo i miei social per provare a promuovere il nostro sport in Italia e nel mondo. Pochi giorni fa è uscita una petizione da firmare tramite Facebook chiedendo alla Rai di dare più spazio al nostro sport, io mi sono unito al coro in quanto credo che il futuro della pallacanestro risieda nella capacità di saper diventare un prodotto sempre più popolare e quindi appetibile per gli sponsor. Parliamo di uno sport PULITO, DIVERTENTE e che non necessita di infrastrutture enormi o costosissime e quindi capace di raggiungere da vicino anche le piccole città. La base c’è, dobbiamo solo essere bravi, tutti insieme, a promuoverla.

Se mi seguite su Instagram (@stegentile6) o Twitter (@stegentile6), o Facebook avrete sicuramente visto anche il mio post di solidarietà verso il Venezuela. È una situazione che mi ha colpito molto e sentivo il dovere di fare qualcosa nel mio piccolo. Credo che nell’era dei social media l’utente abbia il potere di cambiare veramente le cose in meglio e penso sia una responsabilità che tutti dovremmo considerare.

Ok dai torniamo a cose un po’ più divertenti: domenica c’è Cremona, vengono da un buon periodo, all’andata ci hanno massacrato con la loro capacità di fare canestro da tre. Dovremo stare attenti e concentrati, vogliamo raccogliere più punti possibili in questa seconda parte di campionato e soprattutto difendere la nostra “casa”.

Volevo infine ringraziarvi perché siete sempre più a leggere questo blog: io non ci guadagno nulla, lo faccio solo per il nostro movimento e mi fa molto piacere se si può allargare un po’ con queste due righe.

Mo’ basta, che ho da fare ancora il mio stretching/yoga, sto cominciando a sentire i segni dell’età!

Al prossimo blog!

eurosport-com-it