Marko Milic

CREMONA —- Un bene da salvaguardare» una realtà da appoggiare e conservare gelosamente. La Vanoli Braga è in difficoltà economiche e il giornale La Provincia si schiera con la società della città per cercare di sensibilizzare ancora una volta il tessuto imprenditoriale cittadino e non. Serve sa (vare questa società e serve muoversi e per questo che da oggi partirà una campagna mediateca per coinvolgere il più possibile Cremona.
‘Salviamo la Vanoli Braga’ è il nostro slogan e. da qui alla fine dei campionato cercheremo di fare il possibile per poter mettere nero su bianco che questa città non può perdere l’unica eccellenza a livello sportivo che ha, l’unica  formazione che milita in una massima serie. In cantiere ci sono tante iniziative e la voglia di far conoscere ancora di più questa realtà. L’anno di ‘Cremona città dello sport’ non può certo partire con l’addio alla sua squadra di punta. Stiamo preparando un dvd, che verrà poi allegato a l giornale, sulla storia di Marko Milic. Un viaggio dalle sue origini in Slovenia fino al punto numero 3000, una sorta di traguardo storico per il capitano della Vanoli Braga. Un modo di conoscere meglio un campione straordinario e per far capire quanto sia un privilegio poter vedere nella nostra città fenomeni che hanno giocato nella Nba, quotidianamente con allenamenti e partite. Un modo per far capire quanto il nostro giornale sia al fianco del lo sport e sta vivo nel mondo multimediale affiancando tradizione e novità editoriali proprie sfruttando non solo ramata carta stampata.
Sono in programma anche serate con giovani imprenditori, discussioni, sondaggi e forum con la gente normale, tifosi e appassionati.
Nulla è perduto e per questo serve avere fiducia e credere che si possa ancora fare qualcosa tutti insieme.

 

Fabrizio Barbieri, La Provincia