La Benetton Basket torna al Palaverde anche per il campionato dopo due trasferte. La squadra trevigiana, ancora imbattuta in casa, riceve domani, sabato in anticipo (ore 20.30), una delle rivelazioni del campionato, l’Angelico Biella, a 8 punti in classifica con 4 vinte e 3 perse, mentre Treviso (che ha già osservato il turno di riposo) la segue con 6 punti (3 vinte e 3 perse). Nell’ultimo turno Biella nonostante i 30 punti di Pullen (secondo miglior realizzatore del torneo con oltre 17 di media) ha perso in casa 87-91 dopo un supplementare contro l’Umana Venezia, mentre la Benetton Treviso ha perso a Pesaro 83-73 con la Scavolini.

ARBITRI – Taurino, Lanzarini e Vicino dirigeranno il match.   INFERMERIA, RIENTRA BECIROVIC – Dopo due settimane rientrerà nei dodici lo sloveno Sani Becirovic, fermato dall’influenza prima e dal mal di schiena poi. Sarà a disposizone di coach Djoerdjevic che ne deciderà quindi l’impiego durante il match, compatibilmente con una condizione fisica non ancora al 100%.   EX E PRECEDENTI – Due ex in campo, in casa biellese Matteo Soragna, per cinque stagioni con la Benetton, e in casa trevigiana Gino Cuccarolo (che compirà proprio domani 24 anni), il centro che proprio lo scorso campionato gioco’ a Biella la parte finale di stagione. 21 i precedenti, 15 vittorie di Treviso e 6 di Biella (8-3 al Palaverde). Lo scorso anno i piemontesi violarono il Palaverde (60-61) con una tripla di Soragna allo scadere, “vendicandosi” poi nel ritorno con la vittoria a Biella 77-79.

PARLA GINO CUCCAROLO – Oltre ad essere il gran giorno di Benetton-Angelico, domani sarà anche il compleanno di Gino Cuccarolo, fresco ex della partita, che compirà 24 anni. “Lo scorso anno giocai in prestito a Biella, certamente una bella esperienza che non dimenticherò. Si sono creati ottimi rapporti con molti compagni che giocano ancora lì: Chessa, Jurak, Minessi, tutti ragazzi con i quali mi sento spesso. C’erano stima reciproca anche con coach Cancellieri. Lo ringrazio: mi è stato utile lavorare con lui, ha creduto in me e mi ha dato spazio, e penso di essere migliorato. Di sicuro preparerà bene la partita di domani: noi dovremo tenere d’occhio i due americani Pullen e Coleman. Specialmente quest’ultimo, bisognerà cercare di contenerlo perché è uno che ha un gran tiro e sa rivoltare le partite con la sua classe. Su di noi posso dire che dopo le ultime sconfitte vogliamo reagire. Questa settimana abbiamo lavorato per perfezionare tante cose. Ma prima di tutto dovremo tirare fuori la cattiveria, tante volte le squadre che abbiamo di fronte sembra abbiano più fame di noi: non dev’essere così, l’intenzione di tutti i giocatori è quella di mettere sul parquet più aggressività. Domani si riparte da zero, cancelliamo le tre sconfitte consecutive e ripartiamo col piede giusto sperando di ritrovare il Palaverde fantastico degli ultimi due quarti. Si sentiva la gente scatenata, dal campo, dalla panchina. Servirebbe quello stesso pubblico, sono stati fantastici. Vorrei i Fioi dea Sud più grintosi che mai e poi avrei anche un altro desiderio: i 2 punti come regalo di compleanno”.

MEDIA – diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e streaming audio su www.benettonbasket.it. Diretta televisiva solo per il Piemonte su Quartarete. Differita del match mercoledì prossimo alle 20.30 su Treviso Uno (canale 665 digitale terrestre).


fonte: sito ufficiale Benetton Basket