La Germani non si ferma più: quinto successo di fila, terzo in 8 giorni, 97-86 contro una Dinamo Sassari che le ha fatto sudare le cosiddette sette camicie. Bravo coach Bucchi a cercare di ingabbiare Della Valle e ancora più bravo David Logan a tenere Sassari avanti fino al 35 minuto, ma quando John Petrucelli è riuscito a fermare il bomber della Dinamo, con pazienza e sangue freddo Brescia ha chiuso la contesa a suo favore e conquistato i primi due punti del girone di ritorno. Una gran bella partita vinta con merito, ma che se avessero vinto gli ospiti sarebbe stato un successo meritato.

Foto V.V.2022

Meglio Sassari nei primi minuti, Robinson segna e fa segnare, mentre la Germani pasticcia in attacco e perde palloni che permettono ai sardi di correre in contropiede. Dalle mani di Della Valle parte la reazione dei padroni di casa, punti, assists, rimbalzi e con due suoi tiri liberi c’è il primo vantaggio. Finale di quarto con Mitrou-Long in evidenza e Brescia che chiude avanti 26 a 20.

Foto V.V.2022

Il motore Germani gira ad un ritmo elevato e coach Bucchi fatica a trovare  le contromisure per fermarne la spinta. L’ingresso di Gentile migliora la circolazione in fase offensiva, ma è l’intesa con i lunghi che manca alla formazione sassarese. Le trappole per fermare Della Valle iniziano a produrre gli effetti desiderati e con Logan la Dinamo si riavvicina a Brescia. Serie di triple di Kruzlin e Robinson e il Banco di Sardegna ribalta il punteggio e torna a condurre. Secondo quarto con Sassari molto più in palla di Brescia e all’intervallo il punteggio è 42-43.

Foto V.V.2022

Serie di sorpassi e controsorpassi, ma regna l’equilibrio e la partita sale di spettacolarità, Brescia perde qualche pallone di troppo e Sassari colpisce dall’arco, è una gara vibrante che scalda i 1219 spettatori del PalaLeonessa. Terna arbitrale decisamente rivedibile per scelte che scontentano entrambe le formazioni, ne approfitta Robinson che si rivela un acquisto veramente azzeccato per gli isolani, ma la Germani quando corre diventa incontenibile e la coppia ADV-NAZ riporta avanti Brescia di un doppio vantaggio. Il quintetto con tre piccoli (Logan-Robonson-Gentile) produce l’avvicinamento a -1 . Pioggia di triple in finale di quarto e il tabellone segna 72 a 69 per Brescia con Laquintana e l’eterno Logan in evidenza.

Foto V.V.2022

Si aprono con una zuffa tra Moss e Burnell gli ultimi 10 minuti, ma il Banco di Sardegna resta incollato a Brescia grazie a Logan, l’immortale e a Bendzius finalmente onfire. Ennesima tripla del David di Sassari e nuovo vantaggio ospite. Finale punto a punto, sale il nervosismo, serve il sangue freddo di Petrucelli che regala il +5 con 2′ da giocare. La Germani ha più energia e si porta a +9, gioco, partita, incontro, la tripla di Mitrou Longa regala quinto successo di fila, 97 a 86.

Foto V.V.2022

Tabellino

Germani – Banco di Sardegna 97-86

Germani: Della Valle 22, Mitrou-Long 24, Laquintana e Petrucelli 11, Burns 10.

Banco di Sardegna: Robinson e Bendzius 16, Logan 22

QUI le statistiche complete del match.