Langston HallLa Giorgio Tesi Group Pistoia ha presentato questa mattina il primo volto nuovo della stagione. Dopo Ariel Filloy, già alla corte del presidente Maltinti quattro stagioni or sono, è stato Langston Hall a presentarsi questa mattina in sala stampa con l’amministratore delegato Massimo Capecchi a fare gli onori di casa: ” Inizia una nuova avventura ed arriva dopo una serie di stagioni di incredibili successi. Partiamo con tanta vogli di fare e di confermare quanto di bello abbiamo fatto in passato e questo entusiasmo è condiviso anche dai nuovi acquisti quali appunto Langston Hall che per la prima volta arriva in Europa con la voglia di mettersi in mostra. Troverà nella nostra città l’entusiasmo ed il calore già riscontrato nell’esperienza del college. Gli diamo il benvenuto con l’augurio di ambientarsi presto nella nostra realtà ma crediamo non ci siano problemi di sorta. ”

” Hall – ha aggiunto Fabio Bongi, vice di coach Moretti – ha la dote di saper creare gioco per se ed ancor più  per la squadra, un vero e proprio team player, che può innalzare il livello tecnico del gruppo.  Ovviamente dovrà adattarsi prima possibile alla nuova realtà ed alle nuove regole una per tutti quella del limite di 24 secondi per concludere l’azione ma sono sicuro che con il passare dei giorni troverà questo giusto adattamento. Sarà una presenza importante nella nostra metà difensiva visto che punteremo proprio sulla difesa come punto di forza della squadra, una difesa che permetta un attacco più fluido a tutto campo. “

La parola passa poi al nuovo arrivato: ” Sono veramente felice di essere qua. Mi aspetto molto da questa nuova esperienza in una nuova lega ed in una squadra tutta nuova per me ad eccezione di Edwin che ho affrontato da avversario al college ed in Summer League. Il campionato italiano lo conosco poco ma so che è molto competitivo giocato da atleti di altissimo livello. Credo che in campo non ci saranno grossissime differenze rispetto ai campionati giocati in Usa, piuttosto dovrò ambientarmi in una nuova città, ad una nuova cultura ed ad un cibo diverso ( ” Migliore rispetto al passato ” gli fa eco ridendo il presidente Maltinti ). Provengo da una città di provincia molto simile a Pistoia per cui non avrò particolari problemi di adattamento e poi ci penserà la gente: ho visto alcuni video del tifo pistoiese e credo sarà molto eccitante giocare da voi ! ”  


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati