Con una prestazione appena sufficiente Reggio raggiunge Milano in testa alla classifica dopo che l’EA7 aveva sconfitto ieri sera Trento. Ormai abituati a non soffrire nelle partite interne, gli uomini di Menetti hanno preso forse sottogamba la gara ed hanno scherzato un po’ troppo con una combattivissima Manital molto migliorata in difesa e con un Rosselli fantastico autore di 20 punti.
Se i padroni di casa hanno avuto la meglio degli avversari gran parte del merito va a Stefano Gentile che dopo un periodo di luci ed ombre ha disputato la sua miglior gara stagionale composta da 19 punti con un solo errore al tiro, 4 assist e 4 rimbalzi. Partito in quintetto per la prima volta da un paio di mesi a questa parte il play campano ha sfoderato una prestazione di altissimo livello solo leggermente sporcata da un paio di palle perse non forzate dalla difesa gialloblu.
Partita complessivamente bruttina, che ha visto scappare Reggio a cavallo dei primi due periodi, ma sempre ripresa dagli ospiti che se non avessero attaccato con scarsa lucidità nel quarto quarto avrebbero probabilmente portato a casa i due punti.
Ora la Grissin Bon partirà per la Turchia dove mercoledì affronterà il Trabzonspor per la terza gara di Last 32 e successivamente volerà a Napoli dove sarà in ritiro per la partita di sabato contro Avellino.