Grissin Bon Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trento 63 – 58

Reggio conquista due punti sudatissimi in una partita giocata maluccio e spesso condotta da Trento che non ha avuto il merito di chiuderla sul massimo vantaggio di 29-39.
Per i reggiani unico davvero sopra le righe è stato Polonara che ha prima tenuto a galla i suoi e poi ha piazzato la tripla del pareggio a quattro minuti dalla fine.

Cronaca – I padroni di casa partono forte con Cervi che domina in difesa, ma sul 9-4 si addormenta e Trento è bravissima a rientrare grazie anche a due palle perse di Cinciarini e relativi lay up di Grant. Il quarto si chiude sul 16-19 in favore degli ospiti.
Gli uomini di Menetti giocano probabilmente i dieci minuti peggiori della stagione, ma Trento non ne approfitta, si porta solo a più otto (16-24), e così Polonara e Della Valle riportano sotto i biancorossi.
Sul finale di primo tempo è Mitchell, che con due triple, ricaccia indietro gli emiliani e fissa il punteggio sul 29-36.
La terza frazione inizia più meno come era finita la seconda: Trento che gioca e Reggio che prova a rincorrere, mostrando se non altro forza di volontà.
Diener mette i primi tre punti, Mitchell e Owens fanno due schiacciate incredibili, ma Della Valle con la sua proverbiale energia riporta gli emiliani sul 47-49.
La partita bella fini a quel momento, nonostante gli errori da entrambe le parti, diventa molto fisica, non segna nessuno e così a tre minuti dalla fine il punteggio è di 56-56.
È chiaro che si gioca tutto sulla guerra di nervi e Reggio si dimostra più fredda dalla linea dei liberi, anche se Buscaglia and company possono recriminare su un presunto fallo su un tiro da tre punti di Mitchell.

MVP – Non può che essere Polonara il miglior giocatore della gara, dato che segna un terzo dei canestri di tutta la squadra, prende tredici rimbalzi e chiude con un 28 di valutazione.

Grissin Bon Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trento: 63-58 (16-19, 13-17; 18-13, 16-9)

Reggio Emilia: Polonara 21, Della Valle 12, Cervi 7; Rim 52 (Polonara, Cervi, Diener 13); Ast 17 (Cinciarini 5).
Trento: Mitchell 23, Baldi Rossi 9, Owens 7; Rim 55 (Owens 14); Ast 12 (Grant 4).