Stefano Gentile

Domani alle 18.15 la Novipiù Casale torna in campo dopo la pausa per la Coppa Italia. Rossoblu attesi dalla EA7 Emporio Armani Milano di coach Scariolo, al Mediolanum Forum di Assago.
“Sarà una partita speciale, sicuramente molto affascinante – afferma Matteo Malaventura – Milano sta attraversando un ottimo momento: dopo le buone prestazioni in Coppa Italia, in Eurolega è arrivata la conferma che la squadra sta molto bene. Noi saremo molto determinati e andremo lì con l’intento di strappare i due punti. Questa settimana abbiamo lavorato in modo proficuo e l’arrivo di Ricky Minard potrà migliorare fin da subito il nostro livello di competitività”

DOVE SEGUIRE LA PARTITA
TV: diretta alle 18.15 su Quartarete Blu – ch. 112 (in replica lunedì alle 22.30 su Quartarete – ch 11)
RADIO: diretta alle 18.15 sulle frequenze di RadioGold (88.8 e 89.1) e in streaming sul sito www.radiogold.it

CURIOSITA’
– Milano è 12v-8p in campionato; nell’ultimo turno sconfitta in casa contro Sassari 71-81, semifinalista alle Final Eight di Coppa Italia.
-JR Bremer, ultimo arrivato,, non è un volto nuovo del campionato italiano, avendo già giocato la stagione 2005-06 con la maglia di Biella. Per il trentunenne americano con passaporto bosniaco allora ci furono 7.6 punti, 1.7 rimb e 2.4 ass in 21.2 minuti. In queste prime partite nelle file dell’EA7 invece sta viaggiando a 13.0 pti, 2.7 rimb e 2.3 ass in 28.7 minuti. Da ricordare che il nativo di Cleveland ha già giocato in carriera con coach Scariolo a Malaga nel 2004-05, vincendo una Coppa del Re.
– Alessandro Gentile, ala del 1992, fratello minore dello juniorino Stefano, è l’altra novità milanese rispetto alla partita di andata. Alessandro, che aveva giocato le prime 10 partite di stagione con Treviso, ha raggiunto le 10 partite disputate anche con l’Olimpia, arrivando a una media di 7.9 pti, 4.4 rimb. e 1.1 ass a partita. Miglior giocatore italiano della sua annata, ha avuto esperienze con tutte le nazionali giovanili, conquistando l’argento la scorsa estate agli Europei under 20.
– Malik Hairston, ala piccola di Milano, gioca domenica la seconda partita di campionato dopo l’infortunio di dicembre. Prima di fermarsi, l’ex giocatore di Siena segnava 12.5 punti di media in 26.2 minuti. Da notare l’efficienza di Hairston al tiro, dato che per la stagione le sue cifre in campionato parlano del 53.7% da due (13° nella lega), del 40.0% da 3 (14°) e dell’87.0% ai liberi (4°).

IN SETTIMANA
Giovedì e venerdì i primi allenamenti di Ricky Minard in maglia rossoblu: l’americano sarà regolarmente a disposizione di coach Valentini per la trasferta di Milano.


Sito Uff. Junior Casale Monferrato