Jordan taylor e Nicola Alberani (Foto Alessio Brandolini 2013)

Jordan taylor e Nicola Alberani (Foto Alessio Brandolini 2013)

Nicola Alberani ha incontrato i giornalisti al PalaTiziano per comunicare la formale rinuncia della Virtus Roma all’Eurolega: “Rinunciamo formalmente al diritto a partecipare alla prossima Eurolega.  I motivi che ci hanno portato a questa scelta sono di natura economica e logistica. La partecipazione all’Eurolega comporta un costo importante per la società che noi adesso non possiamo gestire e, dal punto di vista logistico, non possiamo gestire l’Eurolega al PalaTiziano. Per fare l’Eurolega dovremmo andare al PalaLottomatica ma il costo è assolutamente proibitivo. Saremmo l’unica squadra a pagare più per giocare in casa che in trasferta. Per giocare le prime cinque partite ci costerebbe come due Jordan Taylor. Purtroppo non possiamo gestirlo. Abbiamo fatto formale richiesta di partecipare all’Eurocup. Nella prossima settimana, saprò qualcosa ma sono positivo. Credo che otterremo la Wild Card.”

Alberani ha continuato dicendo che la Virtus vuole essere una squadra virtuosa e finanziariamente efficiente. La Virtus partirà con un budget simile a quello della scorsa stagione e le aspettative dovranno essere quelle dell’inizio dell’anno. Nei prossimi giorni, Alberani tornerà a parlare con Calvani per cercare di rinnovare il suo contratto che scadrà il 30 Giugno. La squadra è tutta da ripensare. Datome e Lawal al 90% lasceranno la capitale. L’unico ad avere il contratto, per adesso, è Jordan Taylor. Il play ex-Wisconsin sarà probabilmente il centro nevralgico della squadra l’anno prossimo.

L’incredibile stagione della Virtus ha scombinato le carte nelle stanze dei bottoni, qui al PalaTiziano. Non sarà facile tenere i giocatori che hanno portato Roma alla finale scudetto. Si punterà di nuovo su delle scommesse. Giovani giocatori usciti dal college che cercheranno di ripetere la cavalcata della Virtus Roma 2012-2013.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati