Trento– L’Aquila inizia al meglio la seconda parte di stagione demolendo l’Enel Brindisi  davanti al pubblico del PalaTrento, nel giorno dell’esordio dei nuovi arrivi Dominique Sutton e Devyn Marble.
La formazione di Buscaglia ha mandato in doppia cifra ben cinque giocatori e il punteggio finale, 84-48, è emblematico e racconta bene l’andamento di una gara in cui gli ospiti non sono pervenuti.
Sin dal primo quarto i padroni di casa hanno preso il largo colpendo da fuori a ripetizione, Trento ha allargato il campo il più possibile, cercando e prendendo tiri di qualità. Craft è stato il regista perfetto di un attacco che è risultato efficace come mai in questa stagione, in cui anche chi fin qui era stato opaco, come Beto (14+6), ha trovato buone soluzioni.
Nel giorno del suo ritorno Sutton (12+7) ha giocato una gran partita, sopratutto difensivamente, mostrando una gran desiderio di tornare sul parquet. Buone cose ha fatto vedere anche l’altro neo acquisto Marble.
Per quanto riguarda Brindisi c’è da segnalare il bello striscione esposto dagli ultras pugliesi in sostegno delle popolazioni del Centro Italia.

Federico Fuiano