Foto Givova Scafati Basket

Ultima gara della stagione regolare con la Givova Scafati Basket che si ritrova a giocare a Napoli un derby che doveva rappresentare una sfida importantissima per conquistare un posto nei play off e che invece non avrà nessun significato particolare, potrà quindi essere l’occasione per una giornata tra amici all’insegna del “vinca il migliore” sperando che gli atleti in campo diano il meglio di se stessi per deliziare le competenti ed esigenti platee napoletana e anche scafatese, perché saranno certamente tanti gli scafatesi che affolleranno il Pala Barbuto.
La Ge.Vi. Napoli , quest’anno, ha portato ai nastri di partenza un grande team che ha chiuso una stagione eccellente culminata con la conquista della sua seconda Coppa Italia, un trofeo che nobilta molto la stagione dei ragazzi di Igor Milicic
Anche Scafati , ad inizio stagione, aveva messo su una bella squadra per cercare di puntare ai play-off . Per un soffio non era riuscita ad afferrare dei finali di Coppa Italia ed era in piena corsa per un posto nei play off , fino a quando la mala sorte ha colpito la società dell’ Agro che in un colpo solo, ha visto partire Logan e Strelnieks .
Perdere due giocatori di quel livello e’ stata una mazzata tremenda, di quelle che avrebbero ammazzato anche un bue ma, la compagine scafatese ha comunque lottato fino alla fine, sfruttando abilmente anche il fattore campo, per portare a casa qualche risultato che l’ha messa definitivamente al sicuro da ogni ritorno delle squadre in lotta per non retrocedere, conquistando così la salvezza con diverse gare di anticipo.
In casa Givova, giovedì sera, comunque si e’ festeggiato : la società è stata infatti premiata, nell’aula consiliare, dal sindaco dott Aliberti e dall’assessore al ramo, Avv. Chirico, con il “Crest” del comune per la riconferma per la terza volta consecutiva nel massimo campionato di basket. I vertici della societa’ scafatese, a loro volta, hanno voluto premiare il sindaco Pasquale Aliberti con una maglia da trasferta della Givova col numero 1 e la scritta Aliberti , per l’impegno messo in campo dal Sindaco e dall’Amministrazione per rendere sempre piu’ fruibile la struttura di Via della Gloria , risolvendo ogni problematica che era sorta strada facendo.

Foto Carlo Sorrentino

E, per finire, e’ stata infine consegnata, al capitano Riccardo Rossato, la maglia col numero 200 per ricordare il prestigioso traguardo delle 200 presenze in maglia gialloblù, un record che, nel basket attuale, difficilmente potrà essere eguagliato da qualcun altro ma che sicuramente potrà essere superato solo dallo stesso Rossato a cui, pubblicamente, patron Longobardi, ha chiesto di rimanere anche per la prossima stagione.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, alle 18:15, in diretta video streaming su DAZN e, in streaming radiofonico su Vesuvio Radio Tv (www.vesuvioradiotv.it) . In tempo reale ci saranno gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter).

Ex: nessuno

Infermeria: tutti abili ed arruolati.

Arbitri: Ozge Tolga Sahin di Messina, Alessandro Perciavalle di Torino e Sergio Noce di Latina.

I roster:

GE.VI. Napoli : Pullen, Zubcic, Ennis, Brown, De Nicolao, Owen, Sokolowski, Lever, Ebeling. Mabor Dut Biar. All. Igor Milicic

Givova Scafati Basket : Blakes, Gentile , Henry, Mouaha, Pinkins , Rossato , Robinson , Pini , Nunge, Gamble . All. Matteo Boniciolli

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino