Dopo la bella vittoria casalinga contro Trento, a Scafati nessuno avrebbe mai immaginato di prendere una scoppola ( 89 a 52) come quella subita ad opera della Bertram Derthona.

La sconfitta, in tutta onesta’, era pure da mettere in preventivo e nessuno si sarebbe meravigliato più di tanto ma, una batosta del genere, ha lasciato allibiti un po’ tutti qui a Scafati e ha creato un mezzo terremoto in societa’. La squadra ha capito di aver giocato la peggiore gara della stagione e, insieme allo staff tecnico, ha chiesto pubblicamente scusa alla proprieta’ ed alla tifoseria.

Archiviata quindi la cocente sconfitta, la squadra ha iniziato gli allenamenti con Boniciolli che li ha fatti lavorare tanto sull’intensita’ difensiva ma anche sui meccanismi d’attacco che, domenica scorsa, si erano clamorosamente inceppati.

Sul fronte opposto, Reggio Emilia naviga col vento in poppa e viene a Scafati con la chiara intenzione di fare il classico colpaccio. Ha tanti giocatori di grande spessore tecnico, e addirittura ha un ex NBA come Galloway , uno che ha giocato ben 452 gare in NBA segnando anche 8,3 punti a gara.

Il lavoro fatto sul campo, in palestra e in sala tecnica, oltre al rientro di Strelnieks, puo’ ridare slancio agli scafatesi ? A Scafati ci speranto tutti.

A questo punto, per schiarirci meglio le idee su questa importante gara, a noi non resta che leggere il commento di uno dei protagonisti in campo.

Ecco le parole dell’esterno scafatese Aristide Mouaha : < Abbiamo reagito con veemenza alla recente sconfitta contro Tortona, dando dei buoni segnali subito, sin dall’allenamento di martedì mattina. Nonostante l’emergenza, abbiamo mantenuto un livello alto di intensità e concentrazione, con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida di domenica contro Reggio Emilia, squadra molto atletica ed aggressiva, che fa del contropiede la sua principale arma, oltre ad una difesa dura e intensa che consente proprio di poter correre e giocare in transizione. Rispetto alla gara di andata, noi siamo cresciuti tanto a livello di intensità di gioco, tant’è che, tolto il passo falso fatto la settimana scorsa, nelle precedenti tre vittorie consecutive abbiamo mostrato un approccio diverso alle partite ed un modo nuovo di giocare, che alla fine ci aiuterà a fare la differenza. Dovremmo essere solidi dal primo all’ultimo minuto, mantenere un livello di concentrazione e di intensità molto alto per tutta la gara, che sarà sicuramente molto fisica, per cui servirà anche solidità mentale. Sarà importante giocare questa gara tra le mura amiche, perché siamo in debito con i nostri tifosi, abbiamo una grande voglia di riscatto dall’ultima gara contro Tortona e non c’è modo migliore che farlo davanti al nostro pubblico >.

CORSI e RICORSI : le due squadre si non affrontate 5 volte nella loro storia. Due volte nella stagione 2006-2007 , due volte nella scorsa stagione e una volta quest’anno. Il fattore campo ha sempre prevalso quindi i reggiani conducono per tre vittorie a due.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming su DAZN e, in streaming radiofonico su Vesuvio Radio Tv (www.vesuvioradiotv.it) . In tempo reale ci saranno gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter).

Ex: lo scafatese Pini ha iniziato a mettersi in mostra proprio tra e fila dei reggiani.

Infermeria: sicuramente assente Pinkins tra i padroni di casa.

Arbitri: Saverio Lanzarini di Bologna, Martino Galasso di Siena, Sergio Noce di Latina.

I roster:

Givova Scafati Basket : Gentile , Mouaha, Rivers , Rossato , Logan, Pini , Nunge , Strelnieks . All. Matteo Boniciolli

UNA Hotels Reggio Emilia : Weber, Camara, Cipolla, Harvey, Galloway, Faye, Smith, Uglietti, Atkins, Vitali, Grant, Chillo. All. Dimitris Priftis

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino